|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Monitor che si spegne in avvio di windows
sto assemblando un pc per mia sorella così composto:
Pentium III 800 RAM 128 MB DIMM HD 20 GB Scheda video/audio/ethernet integrata sembra funzionare tutto perfettamente o meglio non va per niente.. il problema è questo: avvio il pc e tutto funziona fino al momento in cui deve caricare il sistema operativo, a quel punto si spegne il monitor e il pc rimane acceso ma senza lavorare pensando a un problema di riconoscimento video ho dato la colpa a windows 98 quindi ho installato prima il 2000 e uguale, poi l'XP e uguale, poi il 2003 e niente.. ho provato persino con linux ma non va proprio.. allora ho pensato che il problema fosse la scheda video integratae ne ho installata un'altra su uno slot libero.. ma il problema si ripropone... non ho la più pallida idea di cosa sia, anche se sospetto sia colpa di qualche cosa da impostare nel bios.. l'ho anche resettato ma credo che il discorso sia proprio settare qualcosa che mi sfugge...
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che mobo è?
prova a mettere una sk video e a disabilitare quella integrata ....magari funziona! guarda anche nel bios che cosa è settato come video di avvio dovrebbe esserci una voce che seleziona pci o agp o integr. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto.. le ho provate tutte le combinazioni.. AGP PCI INTEGRATA, INTERRUZIONE MEMORIA CONDIVISA ECC. ma nulla.. ho provato anche ben due schede video
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
una stupidagine.
hai provato a resettare il bios? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si.. ripristino configurazioni iniziali, ottimali e via anche la batteria... nulla è servito... non capisco proprio come mai si spenga...
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Prova a partire in modalità provvisoria (premendo F5)
Se riesci ad entrare,vai nelle proprietà avanzate della scheda video e setta una risoluzione|refresh compatibile con la tua scheda video. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
A sto punto sarà il monitor.....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato a cambiare anche quello... io credo proprio sia qualcosa del bios... qualche impostazione.. altrimenti è la scheda che è proprio andata...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.