|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Disinstallare Mandrake
Salve a tutti bei ragazzuoli
![]() Vorrei proporvi un quesito a cui spero riusciate a darmi una brillante risposta ![]() Premetto innanzi tutti ke sono niubbissimo e mi prostro davanti alla vostra immensa saggezza ![]() ( :lol: minkia quanto sono leccaculo ![]() Ho Intenzione di togliere un'installazione di Mandrake andata a male dal mio HD e sostituirla con una Debian (debianisti iniziate a tremare!!!) Vi illusto come è organizzato il mio HD da 80 Gb per ora: -1- Partizione di 20 Gb con dentro WinXP NTFS -2- Partizione di 40 Gb con dentro vari dati in FAT32 -3- 6 Partizioni per un totale di 20 Gb dedicate a linux Il boot loader installato è quello di Mandrake (credo sia LILO) e puntualmente ad ogni avvio della makkina viene rikiamato per scegliere il S.O. da cui fare il boot. Quello che voglio ottenere alla fine del procedimento è un HD con soltanto le prime 2 partizioni che vi ho scritto sopra, winxp che parte da solo senza l'ausilio di un bootloader, e i 20 Gb occupati dalle partizioni mandrake come spazio NON partizionato. Vorrei fare questo procedimento per mantenere il sistema il più pulito possibile prima di installare Debian. Qualcuno mi aiuta ? ThX 1k ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dovresti entrare in mandrake e dare
lilo -u Per le partizioni le cancelli con qualsiasi tool tipo fdisk, cfdisk, diskdrake... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.