|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
AQUATUBE
Qualcuno ha questa tanica per caso??
L'ho appena ordinata, e vorrei avere qualche commento da qualcuno che gia ce l'ha. L'oggetto in questione è questo: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
è in alluminio quindi in un sistema con wb in rame si corrode, naturalmente l'anodizzazione rallenta il processo, ma cmq c'è sempre........
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mesi? anni? lustri? decenni? non esistono tipo degli additivi che eliminino questo problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Io cel'ho, ma lo devo ancora montare.
Spero che non l'hai presa con i raccordi "plug&cool" perche' sono ridicolmente piccoli. Ciao! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
hai un link? non ho ancora deciso che raccordi mettere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
Scusate ma cosa è??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Verona
|
bah, sta storia dell'alluminio che funziona da catodo lo dicono in molti, ma io finora mai avuto problemi... La storia della ruggine non è vera... mai visto nessuno di arrugginiti in giro...
E poi non ho mai capito come funzionerebbe da catodo...serve un anodo e parti elettriche a contatto con il circuito io non ne ho... boh... Tutti me l'hanno sconigliato l'alluminio ma io mi trovo benissimo con questo che ho... ottima integrazione, così è comodo per i lan party |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Se l'alluminio è anodizzato come di deve non ti dà nessun problema.
Io ho i wb della swiftech che sono rame+ alluminio anodizzato... è un anno e mezzo che li ho e non si è formato neppure l'ombra di calcare.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il calcare non ha nulla a che vedere con la corrosione dell'alluminio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quando avevo finito di scrivere ho pensato "di sicuro arriverà qualcuno che mi dirà qualcosa sulla parola calcare", infatti...
![]() Ricompongo la frase: Io ho i wb della swiftech che sono rame+ alluminio anodizzato... è un anno e mezzo che li ho e non si è formata neppure l'ombra di corrosione. Mi sono appena svegliato dopo una serata "pesantuccia" i concetti di corrosione, calcare, ossidoriduzione mi sono un pò distanti... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai mai provato ad aprire il tuo wb???
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo.. ed è lindo come se fosse nuovo...
![]() Ma credi che dica le cose così tanto per dire? ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
come nella pila... chi ha potenziale piu' basso fa da anodo e si corrode, tutto qui.... logicamente i due metalli devono essere immersi in una soluzione elettrolitica..ma si sa, l'acqua non è pura, e le impurità fanno si che questa lo diventi...magari con tempi di corrosione lenti... logicamente, se l'alluminio viene trattato, questro processo elettrolitico non si forma. e non hai la corrosione.