|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...are_index.html
SoftWin ha recentemente presentato la versione 8 di BitDefender, un software antivirus non estremamente conosciuto ma efficace e semplice da utilizzare. La versione Standard è affiancata da una release Professional che integra anche un Firewall. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Uso BitDefender AntiVirus + AntiSpam da piú di un anno e devo dire che mi sono trovato sempre bene! Lo consiglio vivamente. Anche se effettivamente richiede un po' di memoria, risulta "leggero" per il sistema per quanto riguarda le risorse di CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Molto meglio Avast!.
Ne ho provati una MIRIADE, date retta a me... Ciao, belli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
X MiKelezZ:
Beh, nella comparativa che hai postato nemmeno il"mitico" NOD32 brilla particolarmente: 21°! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Gallarate
|
Vista l'esistenza di vari antivirus free che fanno degnamente il loro lavoro direi che spenderci dei soldi e' solo un lusso.
Alla fine dove non arriva l'AV deve arrivare il cervello dell'utente e se questo "non funziona" non c'e' AV che tenga. BTW il controllo delle mail e' piuttosto inutile, basta che l'AV si svegli se si tenta di aprire o salvare file infetti. Piuttosto e' importante avere anche un firewall abbinato all'AV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
non mi stupisce invece il primo posto di kaspersky mi lasciano invece un po' di amaro in bocca avast e antivir, ma d'altronde, essendo free e semi-free, fanno quel che possono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Certo che Norton se la cava bene! Non ci avrei messo una lira! Meglio così ( effettivamente nn ho mai preso un virus... ma cmq non pensavo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Guarda che anch'io uso il Kaspersky!
![]() ![]() Di NOD32 ho sempre apprezzato la"leggerezza"(altrettanto non si può dire del Kaspersky)..però mi è sempre parso un software un po'sopravvalutato. Nonostante questo, è l'unico antivirus che riesce sempre a superare l'esame del virus-bullettin da non ricordo quanti anni consecutivi! Il norton..boh..dicono che la nuova versione corporate abbia fatto notevoli progressi..
" ...better to save the mystery than surrender to the secret..." Ultima modifica di Nephtlys : 29-09-2004 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
X Nephtlys
Ehehe mi sa che e' stata molto piu' utile l'educazione che hai dato agli utilizzatori ;-)
Comunque Kaspersky lo usavo anch'io con soddisfazione in una versione precedente (quando se lo "litigavano" ancora questar e futuretime, non esisteva ancora NOD e soppravviveva ancora AVP ;-) con molta soddisfazione. Pero' quando avevo provato la versione successiva era troppo pesante per il mio sistema cosi' ho iniziato a usare quelli free... visto che il risultato e' stato lo stesso non ho mai ripreso a spendere soldi per un AV ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Scusate, ma il NOD32 nn mi pare "gratuito"!! Anzi costa il dippio del BitDefender! Sto cercando un antivirus "leggero" x installarlo su un PC nn molto potente (PIII 733).BitDefender gira a malapena, il con il Norton il PC diventa inusabile. Proveró sto NOD32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
F-Secure
Scusate tutti ma F-Secure dove lo mettiamo??
Se date un occhiata al link di Mikelezz http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67 sulla sinistra ci sono le classifiche dei mesi passati, l'F-Secure si è sempre piazzato al Primo posto tranne quest'anno, che è arrivato secondo!! Io lo uso da 3 anni circa e non ho MAI beccato un virus.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
In compenso...
... qua risulta PRIMO!!!
http://www.anti-virus-software-review.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh a dire la verità non pensavo che il tanto "odiato" norton fosse così avanti (io lo uso da molto e non ho mai avuto l'ombra di un virus nel mio pc) ad ogni modo ho provato anche f-secure che è un mattone peggio del norton IMHO almeno per quanto riguarda la mia config (p3 1000 @ 1133 con 640 MB di ram)!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Raga, ma come layout è identico sputato a ZoneAlarm °-°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
F-secure
F-secure se non ricordo male ha tre motori, tra cui uno è anche quello del Kaspersky! Grande prodotto..ma estremamente pesante!!! ...faceva ansimare anche il mio muletto (palomino 2000+).
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Un antivirus con ottime prestazioni, free e non molto pesante per il sistema esiste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
BTW dire se un antivirus e' buono o meno solo in base a un certo periodo di uso senza essersi infettati mi sembra un po' scarso come sistema. Diciamo che potrei criticare un AV se viene aggiornato e non rileva un virus ma dire che uno e' ottimo perche' non e' stato preso un virus... si forse ha senso se si ammette di essere utonti che cliccano ovunque senza attenzione: in quel caso si che e' un buon antivirus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Io preferisco il kaspersky perchè lo uso anche..nella vita di tutti i giorni!!! In fondo l'AV deve essere soprattutto adatto alle proprie esigenze. Sai com'è, navigo in mari..poco tranquilli, e nelle cose che scarico c'è spesso qualche..sorpresina!!! ![]() ![]()
" ...better to save the mystery than surrender to the secret..." Ultima modifica di Nephtlys : 29-09-2004 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quale tra i primi 10 av in classifica è il più leggero per quanto riguarda la ram....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.