|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
|
help MENTAL RAY (maya5): mi date qualche imput?
ciao a tutti! ho un problemone! nn riesco a fare 1 rendering DECENTE con MR!!! provo a cambiare tutti i paramentri della GI, ad attivare il Final G. ma nn mi va nulla... me li fa sempre male e brutti!!!!!
avete qualche settaggio da darmi? del tipo "metti questo parametro a XX e l'altro a XX e poi prova a modificarli poco" la maggior parte delle volte anche se cambio i parametri da 0,1 a 1000 (ad es nell'accuratezza della GI, nei fotoni) nn mi cambia nulla nel rendering! cioè è proprio lo stesso!!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
|
nessuno usa MR????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Beh, potresti postare i risultati dei tuoi rendering intanto, cosi non si capisce cosa ti viene male.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
premessa: io uso Softimage XSI e ovviamente Mental Ray
Proprio in questo periodo sto smanettando parecchio per imparare un po' MR. Prima di tutto bisogna capire quanto è grande la scena e quanto è distante la luce dalla scena stessa. Questo per definire i parametri del Photon Depth. 1) Prova ad aumentare di uno 0 (da 100.000 a 1.000.000) il numero dei fotoni, purtroppo il rendering rallentarà di brutto, ma dovresti notare un netto miglioramento dell'immagine. 2) poi proverei ad aumentare il raggio dei fotoni; questo però dipende dalla dimensione della scena. Usando XSI non posso darti consigli. 3) a questo punto prova ad alzare Accuracy GI a 1000 o 2000. 4) è ovvio che molto dipende anche dal tipo di materiali che usi. Tutto questo è relativo al Global Illumination. Per Final Gathering il tipo di materiale che usi è fondamentale come è fondamentale il parametro di Accuray FG. spero di esserti stato di aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.