|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Studio 8... AIUTO per dvd
Allora.. finito il mio primo montaggio dvd con studio 8.. lo esporto come dvd .. spuntando la cartella "crea l'immagine del disco .."
dopo il lungo procedimento...mi crea questi file (vedi allegato,natale2-DVD ).. e ora come lo masterizzo??? ho provato a mast. con nero 6 mettendo i file della sola cartella video_ts.. Risultato: il video nel lettore dvd parte.. ma senza audio!!! cosa strana... nel pc.. mettendo il dvd l'audio si sente!!! la cosa bella è che mi era già successo facendo il backup di un dvd (vasco rossi traks)... Non è che il problema sia nero?? Aiutatemi Cmq. qualcuno sa dirmi cosa siano ste cartelle?? e come la devo mast. sta immagine (chiamala immagine!)??
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
emm... l'allegato!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusa ma dentro la cartella VIDEO_TS che c'è?
Perchè fra quelle del tuo allegato solo quella (assieme alla AUDIO_TS) ha diritto di stare nella root del dvd. Può darsi che le altre cartelle che vedianmo siano solo cartelle temporanee utilizzate dal programma. Per concludere: se dentro alla VIDEO_TS ci sono vob ed ifo puoi creare una compilation dvd-iso con Nero mettendoci solo quella cartella e creandone affianco un'altra (AUDIO_TS) vuota. In alternativa se non ti eri creato menù particolari che non vuoi perdere, con TmpegDvdAuthoring crei una struttura dvd dandogli in pasto solo i vob del tuo filmato. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie y4mon...
so che il dvd è composto da video_ts piu audio_ts... (creando dvd con nero 6 il problema è che facendo questa cosidetta immagine con studio 8 .. il programma mi ha creato tutte quelle cartelle dentro la directory DVD... Temporaneam ente il problema l'ho risolto... nel senso che avendo fatto il mio primo montaggio non avevo messo dentro menu' e quant'altro.. ho "dato in pasto" a nero il contenuto della cartella Video_ts e il video è riuscito perfettamente.. (sono uno dei pochi a cui studio 8 "finora " non mi ha dato problemi!) Se noti pero' nell'immagine si vede che il prog. crea tra le altre una cartella chiamata vts_1... Che credo dovrebbe riferirsi ai collegamenti dei menu'...(usando dvdshrink spesso spunta come sottodirectory di menu!) Mah..
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente è che se Studio 8 ti crea una struttura dvd così anomala e non ti permette di masterizzarla lui stesso (in teoria dovrebbe avere dentro un soft d'authoring che riconosca la struttura da lui creata), potresti sempre con Studio 8 salvare il tuo lavoro come file mpeg2 (video+audio) e con il programma che ti ho indicato (TmpegDvdAuthoring) con la funzione ADD Files importare il tuo clip e poi crearti menù e capitoli. Altrimenti devi sperare nell'aiuto di qualcuno esperto di Studio 8. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Puoi masterizzare direttamente con Studio 8.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Lo so che studio 8 può masterizzare
ma se il mast. l'ho sul pc fisso (il lavoro lo faccio sul portatile!).. volevo mast. con nero! si vede che installerò studio 8 anche li'!! come ti trovi con tmpeg dvdauthoring?? fa fare menu animati?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
metti tutto quello che ti ha creato nella directory Video_ts (quella creata da pinnacle studio 8)
dentro al cartella video_ts di nero e masterizza! Tutto qui Bayez!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Scusa, ma se scrivi:
Quote:
Quote:
non pensi che il dvd sia Ok, ma il problema stà nel lettore stand alone? (o nel formato scritto, es. dvd+/-r etc). E poi, non è vero che..... Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando dico studio 8 non mi ha mai dato problemi.. è VERO.. perchè il problema stava nel supporto.. non letto bene dal mio Dvd.. (come hai detto tu!).. Altro problema poi risolto.. è che ad un certo punto (dopo aver cambiato supporto-- fuji) andava saltellando l'audio... ma ho capito perchè... nella fase di authoring si era attivato lo screen saver Infatti ho rifatto il tutto.. 3 ore PIENE.. ed è tutto ok!!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Complimenti.. CiaO |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E allora un elogio a Mivida che quando risponde lo fa con criterio..
(ma che risposta è masterizza con studio 8?? sono un ebete Ciao..
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Gorizia
|
mi inserisco :
io anche masterizzerei con studio 8... se mi riconoscesse il masterizzatore .. sony dru500A .. ma per lui non esiste!!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Hai visto nel sito della pinnacle se cìè qualche patch?? o aggiornamento..
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
messa ultima versione.. adesso ho ordinato update alla versione 9 .. speriamo bene....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai già provato la 9?? Magari una demo??
com'è?? l'unica cosa che non mi piace dello studio 8.. è la timeline dell'audio.. nel senso che non riesco a sincronizzare bene l'audio col video... sarà che l'ho "smanettato" poco!!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
no , ancora non e' arrivata la 9 .....
spero abbiano migliorato le falle della 8 , perche' e' un ottimo programma
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Fammi sapere piu' in là se ti ricordi..
Io intanto voglio provare un po il premiere.. se ci riesco!
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
Se vuoi masterizzare col pc fisso e il lavoro lo fai col portatile, e me lo dici dopo......come faccio a saperlo? Se l'avevi detto prima...scusa.....mi era sfuggito... Cercavo solo di rendermi utile. A me Studio 8 mi ha fatto tribolare e non poco..... Saluti
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
allora porto anche qui una domanda fatta su altro thread...
sicome col nero 6 non riesco a masterizzare il mio dvd finito, cioe' arriva fino alla fine della conversione ma al momento di metterlo sul supporto da errore, il piu' frequente e' che non riesce ad attivare il DAO... ho anche creato il file immagine e va tutto bene... ho anche creato il DVD su HD .... MA al momento del burn dvd ... blocco! allora.. tentando di aggirare il problema... col nero 6 sono riuscita a creare il DVD su HD... ora ho ottenuto una bella cartella video-TS ... che contiene i diversi filmati etc etc... se adesso copio su un supporto DVD questa cartella e chiudo il disco ( usando un programma Pinnacle. instant write ) ottengo un DVD eseguibile sia sul pc che in un lettore DVD '' normale''???? - sorry ma sto appena iniziando con i DVD - insomma i files che sono i quella cartella son tutti quelli che servono??? e siccome non c'e' una cartella audio -TS , l'audio ci sara'? mi pare che il problema audio di cui si parlava in questo thread era legato al lettore e NON al DVD .... o sbaglio? altra domanda:siccome l'errore piu' frequente e' che non avvia il DAO, puo' essere che i dati che ho messo nel DVD siano troppi? sono circa 4.2 giga a progetto finito...secondo la barra del nero.. siccome il DAO serve per l'overburning e il masterizzatore DVD non mi fa l'overburning... era un'idea...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.