|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Niente video nel file avi
Ciao! Ho scaricato un video in formato avi di circa 85 MB, durata 4'20''. Al'apertura Media Player cerca di scaricare il codec ma dopo un po' mi dà un messaggio di errore e si avvia solo l'audio... Ho installato il DivX 5.1.1. Che codec devo scaricare x riuscire a vederlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Dovresti capire che codec ti serve,scarica Gspot o Avicodec e vedi.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta! Cercando di aprirlo con il DivX Player mi ha detto che mi serviva il codev 3ivx, l'ho scaricato e ora funziona! I programmi da te citati indicano il tipo di codec usato da un file?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Esatto,io preferisco avicodec perchè una volta installato basta cliccare con il destro e aprire il file con avicodec in modo+ veloce.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'ho installato! Bel programmino. Solo che non riesco a sentire l'audio in un file .vob nonostante mi dica che sia supportato... Cosa mi serve x leggere questi file?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Powerdvd
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio ora funziona!
Ora il file lo legge correttamente anche Media Player, quindi suppongo che WinDVD abbia installato un nuovo codec... Quale? E poi.. Come mai Avicodec non mi diceva che mi mancava? L'avrei cercato e installato senza bisogno di WinDVD... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
X leggere qualsiasi cosa scaricate VideoLan
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ah quindi era l'MPEG 2 che mi mancava... Ancora una curiosità: dove si vedono i codec installati in XP? Ricordo che nel 98 erano in pannello di controllo > "multimedia".. ma qui non li trovo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.