|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aiuto per un povero principiante
Bene, dopo accurata documentazione ho capito che per overcloccare la mia cpu devo agire su fsb e moltiplicatore.
Io ho un thunderbird e una asus a7v ( kt133) Il mio problema è che non riesco a trovare nel bios i settaggi del moltiplicatore, Cosa devo fare ??? Grazie per l' aiuto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Probabilmente per regolare il moltiplicatore hai da muovere dei jumper sulla scheda madre
![]() Dai un occhio al manuale Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi dici che non si può fare tramite software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il moltiplicatore è sbloccato di default sulla cpu ma non so cosa fare per modificarne i settaggi .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
scusate la mia ignoranza, ma se io aumento i moltiplicatori, aumenta anke la frequenza della mia cpu, ma è kome alzare l'fsb, ke scalda di più e altro, o cè differenza??e poi, quale conviene fare??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Se alzi il moltiplicatore, cambi solo la freq della cpu.
Salendo di fsb aumenti anche il bus di sistema, quindi a parita' di freq raggiunta, e' piu' performante il sistema con il bus superiore. ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
oltre.....aumentando l FBS.....hai un aumento anche delle periferiche AGP e PCI quindi devi stare molto attento a nn esagerare in base all'hardware che hai....e ovviamente cosa molto importante alle memorie.....sali di piccoli passi alla volta e provane la stabilità.....
truster |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Aiuto per un povero principiante
Quote:
Potresti aumentare il Fsb ma visto che non hai i fix e che più di 108/109 un Kt133 è difficile che vada sballi solo le frequenze dell'agp,pci e ide con conseguenze imprevedibili..... O agisci direttamente sulla cpu con la vernice conduttiva x variare lì i moltiplicatori o tieni tutto così.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.