|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
neon wood
salve , ho da parecchio tempo 2 neon presi su www.overclockmania.net
ma prendendo ad esxempio il progetto nebula , ho visto che i neon sono da 8 watt . dove posso trovare questi neon + grossi ad un prezzo ragionevole?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai uppp
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Scusa se ti rispondo solo ora...
![]() Chiedi al negozio più vicino alla tua abitazione che venda materiale elettrico... Parla di lampada wood di potenza 8w... altre caratteristiche le leggi nella recensione! Compresi codici e caratteristiche varie, come ingombri e calore prodotto... vai tranquillo, che non c'è paragone rispetto a quelli tradizionali! Ciao e auguri di Natale e... buon modding! N.B: Spenderai circa 20/30 euro, inverter e cavi compresi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille delle info !!!
buon natale e ciauu
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ne ho spesi 18 compreso tubo da 30cm 8watt, starter, reattore, piedini, cavo spina e interruttore
![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Poi volendo ci sono quelli per i negozi da 1 metro 2 metri 3 metri
![]()
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma sono + conosciuti propriamente come wood o uv ?
perchè sono andato in 2 negozi di elòettronica e mi han fatto una faccia stupita quando ho chiesto una lampadina uv ... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la faccia stupita dovresti farla tu.. vai in uno di quei negozi che tratta cose della bticino etc e chiedi un neon fluorescente e il necessario per collegarlo al 220 cioè reattore starter piedini cavo spina e interruttore
![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ma è vero che i neon da 8 watt, ossia quelli per uso "normale" e non quelli x il modding scaldano molto? Un mio amico ha delle lampadine wood e diventano incandescenti dopo 1h
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
incandescenti
![]() il mio neon dopo ore di utilizzo sta sui 35°C, l'inverter scalda molto ma sta fuori dal case ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
le wood del mio amico hanno squagliato il coperchio di plastica dell'acquario dove avevano poggiato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: siracusa
|
io ho preso una plafoniera per camper a 12 volt attaccato all'alimentazione un molex e poi sostituito il neon con una lampada wood da 8 watt
funziona alla grande l'effetto e pari a quello del neon a 220v testato personalmente
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
e allora nn conviene mettere le lampade da 8 watt se poi scaldano a 35°, il mio procio sta a 30° ed è raffreddato ad aria.. o personalmente ho una coppia uv normale quella presa da ocmania.. e possibilmente allora conviene montarne 4 di neon se si vuole aumentare l'effetto piuttosto ke riscaldare ulterioremente il case...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: siracusa
|
4 neon di quelli credo facciano lo stesso calore forse di più cmq la mia non scalda cosi tanto anche quella a 220v del mio amico non scalda mettendo l'iverter all'esterno
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Un neon Sunbeam fa circa 3W, se non sbaglio... Quindi un neon tradizionale da 8W scalda come poco più di 2 Sunbeam...
Io ne ho uno da 8W nel case, con reattore e starter esterni, e la T° del case non passa mai i 25, attualmente... Vabbè che il mio è ben ventilato, ma avrò si e no un grado in più rispetto a prima, in cui non avevo il neon ma tenevo la paratia aperta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho inserito 2 lampade da 8w nel mio mod...
Ho voluto integrare l'elettrico nel case (per ragioni estetiche). I due inverter li ho appoggiati sul fondo (in alluminio) per aiutare la dissipazione. Ho aggiunto un piccolo dissipatore da 40x40x20mm con ventolina annessa che ho appoggiato sopra ai 2 inverter per dissiparli ulteriormente. Questo vuol dire che gli inverter scaldano, i tubi pure, Ma basta poco per renderli appena tiepidi: una piccola ventolina o un riciclo d'aria sono già sufficienti a risolvere il problema. In quanto a resa 4 lampade sunbeam non raggiungono a parere mio la resa di un solo tubo da 8w. (anche se con 4 lampade si riesce ad avere una miglior diffusione della luce nel case). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
azz il mitico Maxter creatore di nebula
![]() sono un tuo grande estimatore, per la bella riuscita del mod ma soprattutto per la voglia che hai avuto a farti tutte le goccioline sulle schede ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie agli specchi, si!! ![]() Grazie Andrea!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
azz c'hai ragione, e si che ce li ho messi pure io gli specchi nel case
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Che effetto ha, la polvere di madreperla???
Come si applica? Sbavvvv!! ![]() Chiedo a chi l'ha provato, come si comporta una lampada wood abbinata a neon di colore rosso? Devo fare questo abbinamento con l'intento di avere una tonalità rossa interna al case abbinata a delle vernici fluo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.