|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11819.html
Grazie all'AGP bridge, nVidia si prepara a introdurre una completa gamma di schede video dotate di connesisone PCI Express, anche basata su chip già in commercio da tempo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Pci express + Bridge equivale ad Agp 8x !
Se le schede madri accetteranno contemporaneamente Agp e Pci express allora il bridge rappresenta la solita manovra commerciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Anch'io voglio in CPI Express!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Ma sarà realmente utile?
Ho più di un dubbio, però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Premesso che parlo di soluzioni native è buono il fatto che la banda sia la stessa in entrambe le direzioni, per quanto riguarda l'utilità penso che serva a qualcosa solo su mobo con memorie veloci, magari ddr2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
ma.....
Ma ragazzi......con questo pci express....dovrei sentire vekkia la mia epox 8rda3+ ????? oppure e solo una tecnologia sostitutiva all' AGP? (8x)...........parlo di rapporto tra velocità / stabilità......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
A quanto pare le piu' grandi innovazioni del PCI express saranno per l' alimentazione della scheda grafica in cui l'agp pecca un po' costringendo i costruttori a richiedere tramite molex una forma di alimentazione supplementare..c'è anche da dire che le moderne schede high end consumano un botto e non giurerei che anche sulle schede video pci express possa essere richiesta l'alimentazione supplementare con Molex... vedremo dai bench la reale utilità
![]() Ultima modifica di (IH)Patriota : 17-02-2004 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Barcellona
|
il miglioramento della banda passante lo tocchearano con mano solo i prefessionisti della grafica 3d con pesanti rendering...dato che per noi gamer le texture si caricano tutte nella memoria della schedavideo poteva bastare ancora l' Agp 1x !!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
infatti con 256 Mb di ram oggi si gioca a tutto a 1600X1200! Comunque prima di passare al PCI express devo chiedere il permesso alla mia NF7, che a quanto pare, si è affezionata molto a me e andiamo molto d'accordo ![]()
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Futuro
Con tutto il rispetto per chi lavora per migliorare ed apportare innovazioni in questo ed in altri settori, ma questa del PCI express e quella del SATA mi sa tanto di rimescolamento delle carte per creare solo nuovi introiti alle industrie ma senza una vera e propria miglioria tecnica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: la Spezia-Liguria
|
Quoto cps136, questo PCI Express mi sa veramente tanto di mossa commerciale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Barcellona
|
ragazzi per favore prima di parlare documentatevi....havete letto quello che vi ho scritto prima...? il mondo della grafica non ruota soltanto intorno ai game!!!
il SATA è un altro paio di maniche!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
PCI Express significa avere maggiore potenza sul connettore (75W contro i 25 dell'agp8x), meno "fili" sulla piastra (in teoria ne bastano 4 contro i 32 delle PCI) con i vantaggi di una connessione seriale anziché una parallela (i connettori PCI condividono la banda passante). Dov'è il problema? Provate a connettere due ata133 in raid su una promise pci e confrontatene le prestazioni con una controller on-board...
I 4GB/s del pci express 16x delle future schede video probabilmente per ora non serve a nulla, almeno per coloro che non utilizzano programmi di modellazione 3d o rendering "feroce" e non credo che il bridge penalizzerà più di tanto le schede Nvidia. Credo che la scelta del bridge sia stata fatta per agevolare tutti coloro che volendo comprare l'ultima meraviglia della tecnica in campo videoludico, dopo aver speso le parecchie centinaia di euro (o euri se preferite) per la sk video magari non hanno la possibilità di cambiare anche la mobo e tutto il resto. Resta certo una soluzione di compromesso che a me non piace molto, ma dal punto di vista commerciale potrebbe rappresentare un vantaggio per Nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'utilizzo del bridge mi sa di fregatura a livello prestazionale cmq vedremo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Il bridge di per se dovrebbe soltanto consentire alle schede di lavorare su bus agp, quindi ridurre bandwidth e potenza di alimentazione per adattarle alle specifiche agp 8x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Internamente abbiamo una scheda agp connessa al bridge. Ultima modifica di pg08x : 18-02-2004 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
scusate.....replicando......ma allora io chi prende ora un sistema nforce ultra 400.....deve sentirselo vekkio come prestazioni???
non parlo a livello di tecnico...visto che si sta dicendo che c'e' ben poca differenza tra i due tipi tra AGP e PCI express...... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Quote:
Ad aprile usciranno le prime mobo col PCI express, per la fine dell'anno o l'inizio del prossimo è probabile che quella sarà la soluzione tecnica di "default" per la maggior parte dlele configurazioni, almeno quelle di gamma alta. Ciò detto, per chi cambia l'hardware con frequenza, direi che non c'è problema a prendere ora un sistema con nforce ultra 400... chi invece pensa di tenerselo a lungo forse è meglio che aspetti aprile.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
I tempi
In informatica sfortunatamente non si possono fare investimenti a lunga scadenza...sfortunatamente nel giro di pochi mesi passi dall'avere la macchina + potente sul mercato all'avere una cosa normale...io suggerisco sempre di decidere in base alle proprie esigenze. Se ora hai bisogno del pc compra un qualcosa che soddisfi le tue esigenze attuali senza badare troppo al futuro.Certo devi essere consapevole che non potrai giocare a fifa 2007 col max dei dettagli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
io aspetterò un chip che sia studiato appositamente per pci express questi sono solo adattamenti,si potra utilizzare la scheda video quasti come coprocessore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.