|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
l' HD mi sta per abbandonare??
Ho da poco aggiornato il mio pc con un barton@3200 e mb nforce2 ,ma da qualche giorno ho degli stranissimi problemi con l'hd del SO,un maxtor 60GB (ho anche un hd maxtor da 40 GB )..
Premetto che ho installato winXp sp1, driver Nvidia 3.13, directX 9.0b. riassumendo in ordine cronologico i miei problemi: 1) anche dopo un paio di 'formattate' il sistema si impalla dopo qualche minuto in maniera strana..ad esempio non riesco ad aprire il task manager che mi rimane bloccato in memoria 2) partition magic mi dice che tabella dell'hd è danneggiata e di salvare i dati, mentre lo scandisk di xp mi da tutto ok.. 3) oggi dopo un riavvio non mi riconosce più insieme gli hd (o uno o l'altro) e mi da un messaggio del tipo ...incorrect...cable 80....??? 4) smonto e rimonto senza nessun intervento..hd riconosciuti ma il sistema non parte nel senso che non mi trova il settore di boot 5) inserisco il cd di xp e non premo nessun pulsante in "..premere un pulsante per avviare da cd.."..il sistema parte!!! qualcuno mi illumina sulla questione?? ps con speedfan ho da sempre delle temp sui 60° per l'hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Consiglierei di salvarsi i dati importanti e poi ripulire il tutto, magari verificando con apposita utility del costruttore (vedi sezione FAQ e Guide)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi pensi abbia ragione pmagic?? ho dei problemi a livello di fat? ho provato anche a reinstallare il tutto sostituendo l'ntfs con la fat32..ma niente..
l'utility suggerita è powermax?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
clacca, ogni tanto?!?
![]() Ciaoo!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cioe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, mi riferivo a powermax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non riesco a far funzionare powermax
![]() ![]() ![]() alla richiesta di premere f8 per iniziare i test il programma si chiude. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Allora fai cosi, stacca l'hd da 40gb e fai rilevare a powermax SOLO il disco da 60gb
![]() Dovrebbe andare ![]() Clacca.. ovvero se ogni tanto senti che fa "CLACK" "CLACK" ![]() Ciaoo!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sembra di aver sentito il fatidico rumore ieri per la prima volta ma solo per una volta(scusa il gioco di parole)
ma le mie disavventure sono tutte collegate fra loro o è il mio momento no ![]() sopratutto non capisco i punti 4 e 5 ora provo powermax staccando l'hd da 40.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
powermax continua a non funzionare..ho anche provato a riscaricarlo dal sito ma niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti c'è un problema: powermax non funziona bene su nForce2, ha bisogno di una patch, ma adesso non ricordo dov'è
Ci vorrebbe un animo buono, colui che ha segnalato questa anopmalia e la soluzione (che non ricordo, purtroppo) che si facesse vivo (o chiunque conosca la soluzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Maxtor ha aperto una rottamazione per gli Hd che claccano!!!
A tasso 0 anticipo 0 con maxi rata finale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cosa può essere?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aggiornamento:
ho fatto un "quick low format" con powermax e adesso sembra essere tutto ok..speriamo bene ![]() pensate che anche " 1) anche dopo un paio di 'formattate' il sistema si impalla dopo qualche minuto in maniera strana..ad esempio non riesco ad aprire il task manager che mi rimane bloccato in memoria " sia da attribuire al problema dell'hd??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma non è che c'è qualche problema anche nella RAM?
Hai mica qualche overclock? Comunque, se dopo il LLF funziona, per ora lasciamo perdere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() barton 2500@3200 e 512mb ddr a-data ps la temp dell'hd è costantemente tra i 60° e i 65°...non mi sembra tanto normale o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se il sensore dice il giusto, direi che il disco te lo stai cuocendo a fuoco lento....
Mi stupisce che dopo tutto questo tempo non si sia ancora rotto definitivamente..... Dovrebbe stare al di sotto dei 40/45° |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.