|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Prima installazione Linux (dual boot)=DISASTRO HELP!!
Salve gente
vi scrivo in cerca di un aiuto. Preambolo: Ho deciso di installare l'ultima release di Fedora per cominciare a smanettare con Linux.Così mi sono preso la mia bella slappata da 3 cd e ho deciso di dedicargli un intero HD ![]() ![]() ![]() tale HD era un primary slave mentre sul Master ovviamente Windoz girava col suo sgrattonare ad ogni avvio. Durante l'installazione ho scelto custom per decidere quali applicazioni caricare.Quando sono arrivato a Grub ho lasciato fare e nn ho molto considerato quando il prog di installazione mi ha detto qualcosa riguardo alla modifica del MBR visto che lui mi ha detto "ahh ho trovato che su hda1 hai un altro os, vuoi che ci penso io???" Da niubbo ho risposto "fai pure".......morte di windoz!!! Ho provato a fissare l'MBR e il boot ma niente morto, da il solito problema del ntldr mancante che anche con il giochetto del boot.ini (+ ntldr e ntdetect) nuovi non parte. Epilogo: Tirando porconi a destra e a manca ho fatto un bel formattone e ho rimesso windoz. adesso ci voglio riprovare a Mettere Fedora (maledetta) su hdb ma vorrei evitare di smenarci di nuovo windoz. Chiedo quindi aiuto a voi. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Prima installazione Linux (dual boot)=DISASTRO HELP!!
Quote:
prima di formattare tutto avevi fatto fdisk /mbr per provare afar ripartire winzoz? per linux fai il disco di boot almeno le prime volte se non sei molto pratico ![]() ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.