Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 11:35   #1
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
A7V600 problemi in avvio

Salve, ho la skeda in oggetto, e non mi aveva mai dato grossi problemi, ma da una quindicina di giorni, quando accendo il computer, prende e mi entra nel bios in automatico, portandosi alla pagina della modifica di fsb/moltiplicatore e mi dice di modificare uno di questi parametri in quanto nell'ultimo avvio ci sono stati problemi (COSA NON VERA!!!!!). ORa, il pc è così composto
- a7v600
- barton 2800@3200 (176*12.5)
- ram 512 pc 3200 infineon

il pc è stabilissimo anche a 181*12.5, quindi a 176 è sempre andato benissimo, ma allora xkè in avvio mi rompe le bolas la mobo? Quali sono le possibili soluzioni???
Old 09-02-2004, 13:39   #2
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Up...ragazzi io continuo ad avere problemi di partenza a fredda...il pc entra nel bios e mi dice che l'ultimo avvio nn è stato regolare...anche se non è vero...che può essere? Riavvio e poi va alla grande, ma sta cosa mi rompe...help
Old 09-02-2004, 14:01   #3
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
ma le impostazioni del bios vengono mantenute o ogni volta devi re-impostarle?
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 14:04   #4
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Provato a togliere l'overclock e vedere se funziona regolarmente??

Se ti funziona, su due piedi direi che possono essere le ram!

Alex.
Old 09-02-2004, 14:33   #5
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Magari dico una castroneria, ma il sistema operativo come lo fa lo shutdown?
Nel senso, spegne tutto in modo pulito, oppure rimane qualcosa appeso che viene "tirata giu'" in modo brutale dal SisOp O addirittura ti tocca spegnere manualmente il PC?

Dico questa "castroneria" perche' per un certo periodo ho avuto un problema analogo sulla mia A7V266-E, ad ogni reboot mi diceva di reimpostare la velocità della CPU... sistemato Windows, o meglio cassata la roba che dava i problemi, mai piu' avute rogne...
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:57   #6
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Re: A7V600 problemi in avvio

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Salve, ho la skeda in oggetto, e non mi aveva mai dato grossi problemi, ma da una quindicina di giorni, quando accendo il computer, prende e mi entra nel bios in automatico, portandosi alla pagina della modifica di fsb/moltiplicatore e mi dice di modificare uno di questi parametri in quanto nell'ultimo avvio ci sono stati problemi (COSA NON VERA!!!!!). ORa, il pc è così composto
- a7v600
- barton 2800@3200 (176*12.5)
- ram 512 pc 3200 infineon

il pc è stabilissimo anche a 181*12.5, quindi a 176 è sempre andato benissimo, ma allora xkè in avvio mi rompe le bolas la mobo? Quali sono le possibili soluzioni???
Prova a settare 166 di fsb con molti di default e a vedere cosa ti succede. Se cosi' ti funziona puo' darsi che questo sia un segnale di un qualche cosa che non funzia a dovere quando vai in OC (anche se tu non te ne accorgi). Se invece anche a 166 ti da problemi potrebbe essere un qualche programma di settaggio automatico dell'OC o di test/set dei parametri di frequenza/moltiplicatore (tipo easy tune) che viene lanciato quando parte il SO e che sta' dando i numeri.
Old 09-02-2004, 18:07   #7
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Grazie a tutti x le risposte. Allora, le impostazioni del bios vengono mantenute e windows si spegne senza problemi. Il problema è curioso, e lo fa solo se il pc rimane spento x molto tempo, ad esempio se lo spengo ora e lo riaccendo domattina è probabile che mi dia di questi problemi. Anche io ho pensato alle ram, ma cazzarola sono pc3200 e ora le tengo a 171mhz, mi sembra strano siano loro. Devo dire cmq che questo problema me lo fa da una settimana a questa parte, prima andava tranquillo. Dite che se aggiorno il bios risolvo? Cmq se continua così la mando in assistenza...
Old 09-02-2004, 19:22   #8
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Spero di sbagliarmi ma secondo me è c'è qualche saldatura lenta nella scheda madre.
Penso questo perchè lo scherzetto come tu stesso dici lo fa dopo molto tempo che non lo accendi e cioè a freddo.
Secondo me è il caso di fartela cambiare in garanzia.
Old 09-02-2004, 20:13   #9
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
Spero di sbagliarmi ma secondo me è c'è qualche saldatura lenta nella scheda madre.
Penso questo perchè lo scherzetto come tu stesso dici lo fa dopo molto tempo che non lo accendi e cioè a freddo.
Secondo me è il caso di fartela cambiare in garanzia.
Dici? Uhm vabbè però se fosse una saldatura xkè mi entra nel bios?? Mi sa che Asus è la prima e ultima volta che la prendo...
Old 09-02-2004, 21:06   #10
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
la saldatura lenta non necessariamente impedisce il boot del pc, dipende quale saldatura è.
Un mio amico aveva un problema simile con una ECS che a freddo crashava l'avvio di Windows, se entrava nel bios è aspettava che il computer si scaldasse un pò al riavvio windows si avviava correttamente.
Prova un altra CPU così escludi che sia quest'ultima la causa.
Io penso sia la scheda madre ad avere problemi
Poi non dico che è sicuro come ti dico io. E' probabile.
ASUS non è perfetta a differenza di quanto pensano alcuni che tengono tanto a mitizzare questo marchio.
Old 09-02-2004, 22:10   #11
nic96
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
ragazzi queste MB hanno dei problemi notevoli

a me è capitato che il pc si è bloccato e da quel momento all'avvio si resetta prima di entrare in XP.

portato in assistenza (dopo appena 4 gg di utilizzo) il pc è stato ritirato per la sostituzione della scheda madre.

Il tecnico che si occupa dell'assistenza mi ha parlato di altri 5 pc con la stessa MB che non vanno, tra l'altro mi ha ventilato anche l'ipotesi di sostituire la MB con un altro modello.

inoltre in rete ho già sentito parlare di altri problemi relativi alla MB in oggetto....

ciao
Old 09-02-2004, 22:29   #12
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da nic96
ragazzi queste MB hanno dei problemi notevoli

a me è capitato che il pc si è bloccato e da quel momento all'avvio si resetta prima di entrare in XP.

portato in assistenza (dopo appena 4 gg di utilizzo) il pc è stato ritirato per la sostituzione della scheda madre.

Il tecnico che si occupa dell'assistenza mi ha parlato di altri 5 pc con la stessa MB che non vanno, tra l'altro mi ha ventilato anche l'ipotesi di sostituire la MB con un altro modello.

inoltre in rete ho già sentito parlare di altri problemi relativi alla MB in oggetto....

ciao
Hai sentito di nessuno che ha il mio stesso problema??
Old 10-02-2004, 12:52   #13
nic96
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Hai sentito di nessuno che ha il mio stesso problema??
no il tuo problema mi e' nuovo

ciao

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian