|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
|
sicurezza linux
guardate qua, vi sembra possibile?
http://www.risorse.net/news/n/legginews.asp/id-774 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
è sempre la stessa storia; un server linux configurato male non è una roccia come BSD.
Da quello che sento dire il massimo x i server e openBSD. Per quanto riguarda i Mac non mi sorprendo; è un sistema unix! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: sicurezza linux
Quote:
se da un lato i sistemi linux risultavano mediamente più bucati dei sistemi microsoft ( li addirittura bsd e osx non venivano neppure considerati) ... si riportava che in ambito goverantivo la situazione era completamente diversa !!! Tradotto ( almeno così l'ho interpretata): quando l'amministratore è serio e preparato ( ambito goverantivo ) linux non ha rivali !!! ... se poi la mia interpretazione è sbagliata .... si sappia che sono partito dal presupposto che nessun OS è in linea di principio migliore di un'altro fino a prova contraria ..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mah, mi chiedo quanti server utilizzino MacOS X (che e' praticamente un bsd): forse un paio visto che sono stati inseriti nella stessa categoria dei bsd...
secondo me un linux configurato per bene, non e' meno sicuro di un bsd configurato anch'esso per bene.... probabilmente ci sono meno exploit scoperti anche perche' i suoi utilizzatori sono minori.... sicuramente openbsd e' uno dei sistemi più sicuri perche' studiato appositamente per quello, tanto che spesso i maintainer (non so mai come si scrive, uffa) devono modificare i sorgenti dei programmi che poi inseriscono nella distribuzione....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Tanto vale usare windows a quel punto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.