|
|
Risultati sondaggio: Usi KDE o Gnome | |||
principalmente KDE |
![]() ![]() ![]() |
33 | 55.00% |
principalemnte Gnome |
![]() ![]() ![]() |
15 | 25.00% |
entrambi |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.00% |
nessuno dei 2 |
![]() ![]() ![]() |
9 | 15.00% |
Votanti: 60. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Gnome o KDE
Io uso KDE...con Gnome mi ci trovo malissimo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
gnome 2.4, la fine del mondo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Fluxbox rulla troppo...mi sono fatto il pc nuovo, mi sono detto "beh ora ho potenza a volontà per far girare gnome o kde"....dopo 3 giorni di Kde me ne sono tornato al caro fluxbox, non è solo questione di hardware, la leggerezza si apprezza per tante cose.....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
gnome richiede un tuning più lungo ed avanzato, ma offre una flessibilità e disponibilità massima una volta ben rifinito...
kde è più immediato, le rifiniture richiedono meno tempo e si ottengono risultati spendidi. Alla fine, sono entrambi ottimi, il resto dipende tutto dalla distro (ad es. la fedora installa kde con le icone bluecurve, ORRIPILANTE, e sinceramente non avevo voglia di starle a sostituire tutte... mentre con gnome ero riuscito a fare un capolavoro, se trovo qualche screen lo posto) Cmq, Everaldo rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
x rxd8s:
Posta posta ![]() x Nemok: Scendi pur nei dettagli! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
KDE, nessuna motivazione tecnica: questione di gusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
fluxbox è stupendo, ma configurare i menu, le icone ecc ecc non è così veloce come su gnome o kde. Però devo dire che lo tengo sempre installato e quando smanetto con ardour e compagnia per la musica, uso sempre quello, risparmiando molta memoria mantenendo un wm eye-candy
![]() Per il resto, gnome a tutta... le gtk2 son molto più belle esteticamente e inoltre mi ci trovo pure meglio che con kde John
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sempre amato la pulizia e la linearita' di Gnome.
Kde ha konqeror come filemanager che rompe il culo a Nautilus, ma Nautilus ha la possibilita' di eseguire gli script nel menu contestuale... molto fico anche questo. Per il resto de gustibus ... gelatibus! Ciaps
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: genova
|
preferisco gnome (2.4), il 2.2 non era proprio il massimo, quindi ho provato a mettere kde. Non è male neanche lui ma è un'altra filosofia di desktop.
gnome 2.6 compierà dei grandi passi in avanti, quindi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
fluxbox rulez
![]() ![]() però quando ho crisi depressive e mi metto a cambiare DE, passo a kde, per poi tornare a fluxbox! ![]() cmq pure kde 3.2 farà dei grossi passi avanti, anche di termini di velocità, quindi tornerò a usarlo per un poo' credo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
kde perché non ho maivoglia di instalalre gli altri
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
nessuno dei due, xfce o enlightment (o icewm sui alcuni server)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per i sostenitori di KDE, ma stiamo scherzando?
![]() ![]() Imho ne ha così da correre per arrivare ai livelli di gnome! Per chi voleva vedere qualche screen: Qui c'è un link del mio desk che usavo qualche mese fa (e non sono neanche uno portato per la grafica, si può fare mooolto di più con gnome ![]() (è un link su altervista, se non va cliccando copiate il link e incollatelo nel vostro browser ![]() Questo lo usavo qualche mese fa (ancora con le gdesklets, pesanti ma troppo belle ![]() http://burns.altervista.org/images/screen.png Comuqnue, se volete vedere un bel po' di screen, andate qui ( forum ufficiale di gnome ![]() http://gnomesupport.org/forums/viewt...=asc&start=345 Notare a pagina 24, penultimo post del topic che vi ho linkato: guardate lo screen di un certo neil: il wallpaper figosissimo che ha (quello con la terra vista dal satellite, con relative zone di luce e di ombra) non è uno sfondo statico, ma è uno script he fa cambiare lo sfondo ogni tot ore, e di conseguenza aggiorna la situazione di luce/ombra che c'è attualmente sulla terra ![]() Appena trovo un po' di tempo lo devo provare! ![]()
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
quando scopri come mettere quello sfondo "animato" fammi sapere
![]() ![]() ce lo vedo già nel mio fluxbox ![]() ![]() ![]() ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
nero all'uni, tra esami/orali/appelli mi viene da piangere ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se trovi un sito che cambia una immagine ogni x tempo, basta un semplice script in python per cambiare il desktop di conseguenza... ![]() ![]() cmq io uso xfce, ho usato kde fino alla release 3.1, poi è uscito gnome 2.0 e sono passato a quello... l'ho usato fino alla 2.2, poi ho messo su xfce4 appena ho scoperto della sua esistenza (era in versione beta) e non me ne sono mai più separato... non è bellissimo graficamente, ma è di una comodità & velocità disarmante... ![]() poi vabbè, l'ho adattato alle mie esigenze: xfce, rox per il desktop e come file manager, metacity come window manager, e così via... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up che voglio sentire altri pareri su cosa usate
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
La mia signature dice già tutto.
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() paura ![]() Non l'avevo ancora vista, da malati ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Mi consolo che almeno non sono il peggio ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.