|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Help: installare sopra un SO, per forza di cose
ciao, ho necessità di formattare un portatile, purtroppo il lettore è guasto, proprio la meccanica: si apre in continuazione senza motivo e non riesce a leggere i cd.
Mi serve per la discussione della tesi e nel poco tempo che resta non faccio in tempo a portarlo in riparazione in nessun modo. Devo formattarlo perchè è incasinato e il programma che ci devo far girare durante la presentazione piuttosto pesante. Via DHCP non so farlo, non ho trovato informazioni a riguardo, tra l'altro neppure riesco con ghost o partition magic a salvare un'immagine perchè i driver della scheda pcmcia non sono riconosciuti dai programmi citati e anche se cerco di caricare correttamente i driver dal dischetto presente nella scheda pcmcia di rete non funzionano, ma pazienza questo... L'unica via che mi sembra possa rimanere è caricare l'immagine di XP con daemontools o simili..siccome è una cosa poco pulita che non ho mai fatto, volevo chiedervi: una volta caricata l'immagine posso selezionare "Installa WindowsXP", ma una volta lanciata la procedura cosa avviene, si sovrascrivono solo i file di sistema senza perdere i dati, mentre gli altri programmi devo reinstallarli, esatto? In questo modo ottengo un'installazione pulita comunque, e quindi il sistema torna veloce? Se è così allora disinstallo tutti i programmi in modo che non restino cartelle inutili e procedo.. Soprattutto ho paura che durante l'operazione sia necessario far ripartire il pc e bootare da cdrom perchè in questo caso è un bel guaio, visto che sto usando un'unità virtuale.. scusate, ma non posso provarlo perchè se poi resto a piedi sono nei guai, qualcuno che l'ha già fatto mi può rispondere, CON CERTEZZA? grazie davvero, ciao!
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 08-02-2004 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
Non è che si capisca tanto, l'unica cosa che ti posso dire e che non puoi fare l'installazione dall'unità virtuale, questo mi sembra il problema principale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
ciao Nacchio, scusa la poca chiarezza e gli errori..
il problema in poche parole è quello di installare un sistema operativo su un portatile cui non funziona il lettore cdrom..siccome via dhcp non ho trovato che sia possibile farlo l'unica alternativa pensavo fosse la possibilità di installarlo sopra quello esistente, credevo che così facendo, appunto senza formattare, fosse possibile caricare l'immagine di un cdrom di XP (salvata sull'hard disk tramite un pc in rete) in un'unità virtuale, magari installando in una nuova partizione..ma se mi dici così lascio stare..a sto punto non so come altro fare, pazienza :| grazie!
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 08-02-2004 alle 23:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.