|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
farà silenzio??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
allora,il rumore lo attenua ma non farà il silenzio ch evorrai tu....
primo perch se il disco rigido è a contatto con il telaio del case,lo stesso vibrerà e tu lo sentirai ( di meno ma lo sentirai cmq) secondo perhcè ti ritroverai on la temperatura aumentata se non hai un buon raffreddamento.... io personalmente ci ho rinunciato e mi soono messo le ventole supersilent e adesso è si davvero silenzio.... solo che ho fatto la cazzata di prendere un ali qtec da 550 watt che fa un rumore enorme.....e adesso sono nel dilemma: 1: downvolto le ventole del qtec? 2: le cambio con delle ventole meno rumorose? ps: non ho soldi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
silenzio no di sikuro..ma un pò attenua il rumore??
e quanto caldo farà??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Anche io ho un qtec come il tuo e ho risolto il problema mettendo delle ventole più silenziose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora sto materiale fonoassorbente è una spesa inutile? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Serve come completamento di un lavoro si silenziamento generale del pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
visto che ne ho 2 di q-tec 550w, volevo sostituire le ventole anche io. C'è addirittura chi sostiene che ne basti 1, per quanto scalda... comunque vorrei sostituirle. Per fare questo però bisogna tagliare i cavi e saldarci quelli delle nuove ventole vero? I fili dovrebbero essere saldati sulla schedina... almeno cosi mi dicono. Puoi smentirmi? Se potessi darmi consigli te ne sarei grato. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di quanto aumentano i ° se metto il materiale fonoassorbente?? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Ciao.. io ho comperato del materiale fonoassorbente edilizio... lo trovi ovunque vendano materiali per l'edilizia e l'ho pagato 16€ al metro quadro, guarda in sign come ho lavorato, l'abbattimento di rumore è legato alle altre frequenze, quindi alla rotazione degli hd...
Per silenziare il resto ci sono ventole e dissipatori appositi! Se non puoi disaccopiare gli HD dal case, compra hd silenziosi tipo i segate o maxtor....con tagli non superiori agli 80GB, i 120 sono trattori agricoli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ne ho 2 da 80 e sembrano dei trattori! ![]() e nn kredo ke sia un problema di disaccoppiamento.. ![]() e x le temp?? sò ke ci sono ventole apposta silenziose..ma devo silenziare il muletto..e 10€ a ventola è un pò tanto x un pc da 150€...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
thegiox e il qtec...
io ho letto che il qtec da 550w ( che ho pure io) ha le due ventole attaccate tramite pin al pcb...
quindi non si devono tagliare i cavi... mi confermi? ps: al momento non me la sento di aprirlo il case |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Re: thegiox e il qtec...
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.