Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 11:44   #1
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Problema pad Dual Action Logitech

Salve a tutti

Alcune settimane fa ho acquistato il suddetto joypad e, all'inizio, non ho avuto alcun problema con tutti i giochi provati (recenti e non).

Da un paio di giorni a questa parte però, dopo un certo periodo che gioco, il pad è come se si sconnettesse (si sente il tipico suono di quando viene connessa/sconnessa una periferica) e non mi viene più riconosciuto, se non riavviando il PC.

Ho provato a scaricare tutti i driver possibili dal sito della Logitech, a staccare tutte le altre periferiche USB per vedere se ci fosse qualche conflitto, ma niente, il pad continua a non venirmi riconosciuto dopo un periodo random e a volte con alcuni giochi e altre con altri (ho avuto problemi, fra gli altri, con Final Fantasy XI, Legacy of Kain Deviance, Silent Hill 3 e la serie sportiva 2004 della EA (che fra le altre cose adotta proprio questo pad come riferimento)).

Ho provato anche a testare il pad su un altro PC di un mio amico, ma anche qui, dopo essere stato riconosciuto e aver funzionato alla grande per un certo periodo, mi viene "disconnesso".

Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema e sa come aiutarmi a risolverlo? Possibile si tratti di un problema di pad difettoso?
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 23:01   #2
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Re: Problema pad Dual Action Logitech

Quote:
Originariamente inviato da jax
Salve a tutti

Alcune settimane fa ho acquistato il suddetto joypad e, all'inizio, non ho avuto alcun problema con tutti i giochi provati (recenti e non).

Da un paio di giorni a questa parte però, dopo un certo periodo che gioco, il pad è come se si sconnettesse (si sente il tipico suono di quando viene connessa/sconnessa una periferica) e non mi viene più riconosciuto, se non riavviando il PC.

Ho provato a scaricare tutti i driver possibili dal sito della Logitech, a staccare tutte le altre periferiche USB per vedere se ci fosse qualche conflitto, ma niente, il pad continua a non venirmi riconosciuto dopo un periodo random e a volte con alcuni giochi e altre con altri (ho avuto problemi, fra gli altri, con Final Fantasy XI, Legacy of Kain Deviance, Silent Hill 3 e la serie sportiva 2004 della EA (che fra le altre cose adotta proprio questo pad come riferimento)).

Ho provato anche a testare il pad su un altro PC di un mio amico, ma anche qui, dopo essere stato riconosciuto e aver funzionato alla grande per un certo periodo, mi viene "disconnesso".

Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema e sa come aiutarmi a risolverlo? Possibile si tratti di un problema di pad difettoso?
Io ti posso dire la mia...
Ho (avevo) un microsoft sidewinder USB a 6 pulsanti
dopo più di due anni ha cominciato a darmi problemi: si sconnetteva da solo e potevo pure riavviare oattaccarlo su un altro pc senza riuscire a farlo rifunzionare... lasciandolo a riposo e scollegato per una giornata ricominciava a funzionare....fino all'ultimo definitivo guasto....kaput
oggi ho comprato un logitech dual action e spero davvero di non incappare nei tuoi problemi....
speren
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 08:51   #3
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Ciao ragazzi, ieri ho comprato il dual action, davvero un jopad preciso e ben calibrato. Ho un problema: come si fa ad usare il D-pad al posto della levetta sinistra (ho provato con SR2 e non c'è verso di far gestire Raziel dal D-pad). Forse le impostazioni personalizzate dovrebbero essere caricate dal profiler? Mi date un mano a capire questa cosa?
Old 06-02-2004, 18:15   #4
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Dai ragazzi, tanti di voi hanno il dual action, mi potreste dire almeno in quali giochi si usa il D-pad? Lo vorrei provare!!
Old 06-02-2004, 21:28   #5
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Dai ragazzi, tanti di voi hanno il dual action, mi potreste dire almeno in quali giochi si usa il D-pad? Lo vorrei provare!!
Il MAME permette sia l'uso di uno sia l'uso dell'altro...
cmq evita perchè il D-pad del dual action fa veramente cagare
altro che il mio sidewinder sigh
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 06-02-2004, 21:58   #6
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Solitamente si usa la levetta per gestire il personaggio di un videogioco, siccome lo provato su Defiance ed SR2 ed entrambi mi permettono il solo uso della levetta (che tra le altre cose sto cominciandoa trovare molto comoda)
Old 06-02-2004, 22:14   #7
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Solitamente si usa la levetta per gestire il personaggio di un videogioco, siccome lo provato su Defiance ed SR2 ed entrambi mi permettono il solo uso della levetta (che tra le altre cose sto cominciandoa trovare molto comoda)
si la trovo molto comoda anche io....ma faccio ancora fatica a fare le combo in kof2003.... maledetto d-pad
YATTADE'
Old 06-02-2004, 22:23   #8
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ci sono giochi per pc, dove si usi il D-pad? C'è un modo per poter scegliere in qualsiasi gioco di usare uno o l'altro metodo?
Old 06-02-2004, 22:30   #9
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Ci sono giochi per pc, dove si usi il D-pad? C'è un modo per poter scegliere in qualsiasi gioco di usare uno o l'altro metodo?
Ah bho...io ho il firestorm dual power e c'e' un tasto apposito per switchare dall'analogico al d-pad...ma all'interno delle opzioni del gioco non ti fa settare i tasti che vuoi?
Old 07-02-2004, 08:22   #10
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Fino al momento non ho trovato il modo di passare dall'analogico al digitale e viceversa, mi piacerebbe sapere appunto come si fa..purtroppo nel dual action non c'è un tasto apposito per farlo..Devo controllare bene i settaggi di Defiance, si dovrebbe poter fare
Old 07-02-2004, 10:43   #11
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Per i giochi tipo Defiance ti sconsiglio alla grande di usare il d-pad dato che perderesti la possibilità di poter camminare o correre in base all'inclinazione della leva.
Il d-pad viene buono solamente per i beat'em up o gli shumps, ed in particolare per gli emulatori.
Cmq con il mio logitech wingman cordless devo premere uno tasto con funzione di swicht per passare dalla levetta al d-pad.

Con altri pad invece bisogna mappare ogni direzione del d-pad nella configurazione tasti.
Sei sicuro che uno dei due tasti superiori in centro non fungano da swicht? Hai già provato a mapparli?
Se hai già fatto ciò l'unica cosa che ti rimane è impostare la tastiera e il mouse e e configurare il profiler della logitech, che tra l'altro è veramente ben fatto, e assegnare le funzioni che preferisci al pad.
Io cmq ti consigli alla grande di usare l'analogico in tutti i giochi di questo genere.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 11:58   #12
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Grazie Ray, mi hai chiarito un'pò la situazione
Che io sappia, il logitech non ha il pulsante per switchare da analogico a digitale, comunque mi informerò meglio....
Per mappare i tasti, intendi dire modificare le impostazioni dal profiler logitech?
Ci smanetterò un pò, nel frattempo attendo anche qualche risposta di coloro (molti) che nel forum usano il dual action
Ciao
Old 07-02-2004, 12:37   #13
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Intendevo mapparli dall'apposita opzione nel gioco.
Dove scegli la pariferica cìè l'opzione per configurare i tasti e i movimenti del personaggio.
Ti permette di scegliere anche li.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 15:14   #14
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ho provato anche con i giochi del mame, come gestione predefibita c'è sempre la levetta
Il tastierino numerico funziona di sicuro perchè nella sezione calibrazione funziona a dovere..Sono scemo io oppure non riesco a farlo fungere? Anche per il mame è necessario fare qualcosa di particolare? Vorrei poter provare stu kaiser di D-pad!!
Old 07-02-2004, 15:22   #15
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Ho provato anche con i giochi del mame, come gestione predefibita c'è sempre la levetta
Il tastierino numerico funziona di sicuro perchè nella sezione calibrazione funziona a dovere..Sono scemo io oppure non riesco a farlo fungere? Anche per il mame è necessario fare qualcosa di particolare? Vorrei poter provare stu kaiser di D-pad!!
Senti una cosa...vai nel menu' della configurazione dei tasti all'interno del gioco che vuoi provare.
Cerca le voci che riguardano lo spostamento del personaggio e assegnagli i tasti del d-pad! Piu' semplice di cosi'...
Old 07-02-2004, 15:44   #16
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ok, ci sono riuscito a farlo funzionare con il mame.. Effettivamente per giochi 3d è molto più comoda la levetta analogica.
Sai ho comprato 2 giorni fa questo gamepad e volevo provare tutte le feature!!
A posto, grazie a tutti!!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian