|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema pad Dual Action Logitech
Salve a tutti
Alcune settimane fa ho acquistato il suddetto joypad e, all'inizio, non ho avuto alcun problema con tutti i giochi provati (recenti e non). Da un paio di giorni a questa parte però, dopo un certo periodo che gioco, il pad è come se si sconnettesse (si sente il tipico suono di quando viene connessa/sconnessa una periferica) e non mi viene più riconosciuto, se non riavviando il PC. Ho provato a scaricare tutti i driver possibili dal sito della Logitech, a staccare tutte le altre periferiche USB per vedere se ci fosse qualche conflitto, ma niente, il pad continua a non venirmi riconosciuto dopo un periodo random e a volte con alcuni giochi e altre con altri (ho avuto problemi, fra gli altri, con Final Fantasy XI, Legacy of Kain Deviance, Silent Hill 3 e la serie sportiva 2004 della EA (che fra le altre cose adotta proprio questo pad come riferimento)). Ho provato anche a testare il pad su un altro PC di un mio amico, ma anche qui, dopo essere stato riconosciuto e aver funzionato alla grande per un certo periodo, mi viene "disconnesso". Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema e sa come aiutarmi a risolverlo? Possibile si tratti di un problema di pad difettoso? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Re: Problema pad Dual Action Logitech
Quote:
Ho (avevo) un microsoft sidewinder USB a 6 pulsanti dopo più di due anni ha cominciato a darmi problemi: si sconnetteva da solo e potevo pure riavviare oattaccarlo su un altro pc senza riuscire a farlo rifunzionare... lasciandolo a riposo e scollegato per una giornata ricominciava a funzionare....fino all'ultimo definitivo guasto....kaput oggi ho comprato un logitech dual action e spero davvero di non incappare nei tuoi problemi.... speren YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ciao ragazzi, ieri ho comprato il dual action, davvero un jopad preciso e ben calibrato. Ho un problema: come si fa ad usare il D-pad al posto della levetta sinistra (ho provato con SR2 e non c'è verso di far gestire Raziel dal D-pad). Forse le impostazioni personalizzate dovrebbero essere caricate dal profiler? Mi date un mano a capire questa cosa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dai ragazzi, tanti di voi hanno il dual action, mi potreste dire almeno in quali giochi si usa il D-pad? Lo vorrei provare!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq evita perchè il D-pad del dual action fa veramente cagare altro che il mio sidewinder sigh YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Solitamente si usa la levetta per gestire il personaggio di un videogioco, siccome lo provato su Defiance ed SR2 ed entrambi mi permettono il solo uso della levetta (che tra le altre cose sto cominciandoa trovare molto comoda)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
YATTADE'
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ci sono giochi per pc, dove si usi il D-pad? C'è un modo per poter scegliere in qualsiasi gioco di usare uno o l'altro metodo?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Fino al momento non ho trovato il modo di passare dall'analogico al digitale e viceversa, mi piacerebbe sapere appunto come si fa..purtroppo nel dual action non c'è un tasto apposito per farlo..Devo controllare bene i settaggi di Defiance, si dovrebbe poter fare
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Per i giochi tipo Defiance ti sconsiglio alla grande di usare il d-pad dato che perderesti la possibilità di poter camminare o correre in base all'inclinazione della leva.
Il d-pad viene buono solamente per i beat'em up o gli shumps, ed in particolare per gli emulatori. Cmq con il mio logitech wingman cordless devo premere uno tasto con funzione di swicht per passare dalla levetta al d-pad. Con altri pad invece bisogna mappare ogni direzione del d-pad nella configurazione tasti. Sei sicuro che uno dei due tasti superiori in centro non fungano da swicht? Hai già provato a mapparli? Se hai già fatto ciò l'unica cosa che ti rimane è impostare la tastiera e il mouse e e configurare il profiler della logitech, che tra l'altro è veramente ben fatto, e assegnare le funzioni che preferisci al pad. Io cmq ti consigli alla grande di usare l'analogico in tutti i giochi di questo genere.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie Ray, mi hai chiarito un'pò la situazione
Che io sappia, il logitech non ha il pulsante per switchare da analogico a digitale, comunque mi informerò meglio.... Per mappare i tasti, intendi dire modificare le impostazioni dal profiler logitech? Ci smanetterò un pò, nel frattempo attendo anche qualche risposta di coloro (molti) che nel forum usano il dual action Ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Intendevo mapparli dall'apposita opzione nel gioco.
Dove scegli la pariferica cìè l'opzione per configurare i tasti e i movimenti del personaggio. Ti permette di scegliere anche li.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche con i giochi del mame, come gestione predefibita c'è sempre la levetta
Il tastierino numerico funziona di sicuro perchè nella sezione calibrazione funziona a dovere..Sono scemo io oppure non riesco a farlo fungere? Anche per il mame è necessario fare qualcosa di particolare? Vorrei poter provare stu kaiser di D-pad!!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Cerca le voci che riguardano lo spostamento del personaggio e assegnagli i tasti del d-pad! Piu' semplice di cosi'...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok, ci sono riuscito a farlo funzionare con il mame..
Sai ho comprato 2 giorni fa questo gamepad e volevo provare tutte le feature!! A posto, grazie a tutti!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.