Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 00:05   #1
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Amicizie che non sono tali....

Mi sto' sempre piu' rendendo conto che con il mio modo "facile" ed anche un po' ingenuo ..facilmente vedo come persone amiche anche persone che in realta' di amicizia non te ne danno per nulla oppure ti usano solo , oppure magari gli servi in un determinato momento e poi si dimenticano di te , alla fine e' proprio vero che gli amici si contano sulle dita , cmq preferisco e capisco e rispetto una persona che mi dice in faccia "non mi importa della tua amicizia" e la fa finita , che una persona che ti tiene li in "stand by" perche' eventualmente gli potresti fare un favore , oppure perche' gli risulta scomodo dirti che non conti nulla ecc ecc.........personalmente se una persona non la ritengo amica , non mi va della sua amicizia glie lo faccio presente , dicendoglielo , non mi piace prendere per il culo le persone e dunque mi comporto cosi'......voi invece ? come vedete queste cose , come vi comportate ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 00:07   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Mi comporto come te... e trovo persone con i comportamenti identici a quelle che trovi te anche se col tempo sono diventato un po' più bastardo... ma spesso riescono ancora a fregarmi
Old 07-02-2004, 00:10   #3
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
L'amicizia è qualcosa che riguarda l'affinità delle persone, non è che uno non si comporta da amico ma magari non c'è una forte affinità........Per affinità intendo essere sempre insieme in 2-3 al massimo. Il problema è quando uno pensa di avere un amico e invece si viene sfruttati per sfariati motivi........

Se non c'è affinità non significa che la persona è cattiva.

Ciao
Old 07-02-2004, 00:11   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Se uno mi sta sul cazzo glielo dico chiaro e tondo.
Però sono una persona che sta molto sulle sue e spesso tanta gente pensa che io sia stronza.
Questa gente non la capisco perchè evidentemente vuol dire che non riesce ad accettare i miei difetti e mi giudica solo per quelli.
Old 07-02-2004, 00:16   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
L'amicizia è qualcosa che riguarda l'affinità delle persone, non è che uno non si comporta da amico ma magari non c'è una forte affinità........Per affinità intendo essere sempre insieme in 2-3 al massimo. Il problema è quando uno pensa di avere un amico e invece si viene sfruttati per sfariati motivi........

Se non c'è affinità non significa che la persona è cattiva.

Ciao

Vedi che quando uno ha bisogno di un favore "l'affinita' " caso strano ce l'ha con chi glelo deve fare , Bilanc il mondo non va come pensi tu , il mondo non e' scritto su di un libro......succede pure che in un certo periodo si ha una affinita' con delle persone....poi non la si ha piu' , non e' questione di persona cattiva , ma di coerenza di una certa lina di comportamento.
Old 07-02-2004, 00:20   #6
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vedi che quando uno ha bisogno di un favore "l'affinita' " caso strano ce l'ha con chi glelo deve fare , Bilanc il mondo non va come pensi tu , il mondo non e' scritto su di un libro......succede pure che in un certo periodo si ha una affinita' con delle persone....poi non la si ha piu' , non e' questione di persona cattiva , ma di coerenza di una certa lina di comportamento.
quoto
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 00:24   #7
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
io mi fido di poche persone... e mi aspetto sempre di ricevere il peggio anche da loro...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 00:29   #8
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
io mi fido di poche persone... e mi aspetto sempre di ricevere il peggio anche da loro...
la notte dormi con la pistola sotto il cuscino?

IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 00:31   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Io sono molto restio nel dare confidenza alle persone, tant'e' che in molti pensano che me la tiro... Praticamente, detto alla romana, numme inculo nessuno, eccetto un paio di persone!

Se me lo concedete vi invito ad ascoltare una canzone al riguardo che personalmente ritengo bellissima e di livello assoluto nonostante si tratti di rap italiano: Triodiddio - Tutti amici

La prima strofa e' di un certo Sparo che a voi risultera' sconosciuto ma e' qualcosa di inaudito per tecnica e contenuto, la seconda la potete pure saltare perche' non e' all'altezza della produzione, la terza e' un buona performance... A livello musicale per me siamo sull'eccellenza assoluta.

Se tutte tre le strofe fossero cantate da sparo sarebbe una cosa mostruosa.

Scusate questo ot ma e' una produzione che mi ha colpito veramente e credo meriti di essere conosciuta, se avete problemi a trovarla fatemi un fischio.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 00:32   #10
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
la notte dormi con la pistola sotto il cuscino?

No ma so che tutti sono capaci di darti di tutto.. il meglio il peggio ecc... quindi so che anche il mio migliore amico, un giorno per qualche motivo potra' trovarsi nella posizione di non esserlo piu'...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 00:35   #11
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
No ma so che tutti sono capaci di darti di tutto.. il meglio il peggio ecc... quindi so che anche il mio migliore amico, un giorno per qualche motivo potra' trovarsi nella posizione di non esserlo piu'...
sicuramente le cose che dici derivano da (pesanti direi) delusioni passate

però secondo me è brutto godersi l'amicizia in questo modo
anche se essere previdenti a volte può aiutare ad alleviare la botta
Old 07-02-2004, 00:39   #12
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Anche se essere previdenti
Quello lo sono anche io quando si parla di relazioni con le persone di ogni genere..........

Ciao
Old 07-02-2004, 00:42   #13
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
succede pure che in un certo periodo si ha una affinita' con delle persone....poi non la si ha piu' , non e' questione di persona cattiva , ma di coerenza di una certa lina di comportamento.
Sono i casi della vita che cambiano i legami e non sempre dalle persone dipendono.........

Ciao
Old 07-02-2004, 00:43   #14
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
sicuramente le cose che dici derivano da (pesanti direi) delusioni passate

però secondo me è brutto godersi l'amicizia in questo modo
anche se essere previdenti a volte può aiutare ad alleviare la botta

Quando si hanno delusioni da amici/amiche a cui tieni tanto , poi dimenticare tali delusioni e' difficile , in questo capisco lei che e' cosi' dura su questo argomento......quando soffri molto per una cosa te la ricordi non ci son santi.
Old 07-02-2004, 00:46   #15
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Quello lo sono anche io quando si parla di relazioni con le persone di ogni genere..........

Ciao

A volte si ha molta voglia di fare amicizia , non si sta' troppo a guardare i rapporti con gli altri con lo scudo in mano , sara' che io ad esempio sono facilone in queste cose , ma cmq ovvio che se con una persona non mi ci trovo taglio li e basta.
Old 07-02-2004, 00:46   #16
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Quando si hanno delusioni da amici/amiche a cui tieni tanto , poi dimenticare tali delusioni e' difficile , in questo capisco lei che e' cosi' dura su questo argomento......quando soffri molto per una cosa te la ricordi non ci son santi.
questo lo capisco, sono così anch'io

mi riferivo più che altro alla seconda parte della frase
Old 07-02-2004, 00:55   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io ormai sono sono pessimista....ogni tanto comprendo le persone ke vivono solo con gli animali..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 01:23   #18
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Amicizia... mmm... non so oggi come possa essere "visto e interpretato" questo sentimento... tu Jag sai, te ne avevo parlato... qualche mese fa mi sono allontanato da due miei amici, la nostra amicizia durava da ben 25anni... ci conosciamo fin da bambini... i motivi sono banali... motivi che non ho "digerito" e che loro non hanno mai voluto chiarire, preferendo proseguire la "commedia" nei miei confronti... bene un giorno li ho mandati a quel paese... forse e sottolineo forse un giorno si potrà tornare ad essere amici... per il momento ognuno per la proprià strada...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 01:26   #19
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Amicizia... mmm... non so oggi come possa essere "visto e interpretato" questo sentimento... tu Jag sai, te ne avevo parlato... qualche mese fa mi sono allontanato da due miei amici, la nostra amicizia durava da ben 25anni... ci conosciamo fin da bambini... i motivi sono banali... motivi che non ho "digerito" e che loro non hanno mai voluto chiarire, preferendo proseguire la "commedia" nei miei confronti... bene un giorno li ho mandati a quel paese... forse e sottolineo forse un giorno si potrà tornare ad essere amici... per il momento ognuno per la proprià strada...
bruttissimo
ma 25 anni sono tanti; prima o poi vi chiarirete
Old 07-02-2004, 01:30   #20
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
bruttissimo
ma 25 anni sono tanti; prima o poi vi chiarirete

Si spera... da parte mia sono sempre aperto al dialogo... loro invece sono come due muri di cemento armato... bah...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian