|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Modulo per disdetta TISCALI
Secondo voi una lettera così compilata puo essere Ok per la corretta richiesta di disdetta del contratto con tiscali prima della scadenza dello stesso???
Oggetto: contestazione servizio non conforme a quello contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno. In data 21/11/03 il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet Tiscali ADSL TOP SEMPRE il quale prevede una banda massima di 640 kbit/sec. Il mio codice cliente è il seguente: XXXXXXXXXXXX Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista; la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 7-8 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità”, che in realtà fornisce prestazioni analoghe e in certi casi inferiori ad una linea analogica a bassa velocità. Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni e trovo molto improbabile che la banda sia congestionata per intere settimane. Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet); fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto. Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro 40 pari a circa 1 mese di navigazione, senza contare gli innumerevoli disguidi provocati dal cattivo funzionamento della Vostra linea che mi obbligava a riutilizzare il mio vecchio Modem 56k pagando il collegamento anche alla Telecom. Distinti saluti. nome e cognome. Torino, 03 febbraio 2004 Fatemi sapere che domani la spedisco con RR. Ciao.
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S Ultima modifica di ALTIERIM : 04-02-2004 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ne ho mandate diverse di lettere cosi e loro mi hanno sempre risposto che anche se vai a 7kb loro non garantiscono la banda quindi.....
spero per te che funzioni cmq |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Modulo per disdetta TISCALI
Quote:
spero per te che te ne vieni fuori in fretta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
"...1 mese di bollettazione...." azz Oxford ^_^! e comunque non puoi reclamare in una lettera del genere l'utilizzo del 56k...assolutamente non và bene
(IMHO...non sò gli altri cosa ti possono consigliare) Ciauz Ultima modifica di Red-Vox : 04-02-2004 alle 07:48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi non va bene..... Dite che se aspettiamo che la telecom metta in ordine le sue linee per andare tutti a 640 anche noi SFIGATI utenti Tiscali avremo un Boost prestazionale??? Dubito... Cmq non mi resta che aspettare ancora un mese o 2 e poi vedo.
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
purtroppo tiscali offre un servizio scadente appena puoi fuggi...un ex-tiscaliano
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
ciao
ex tiscali pure io(che incubo a quei tempi) ora felicissimo con la concorrenza un consiglio , non scrivere ,non ti lamentare tanto loro sono cosi' anzi forse godono ad essere cercati anche se per disgrazia ciao ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ieri ho scritto una mail a tiscali e miracolo mi hanno risposto sentite qua e spiegatemi cosa devo fare a questo punto:
Gentile Cliente, siamo spiacenti di comunicarle che, dopo oppurtune verifiche e nonostante l' area di appartenenza della linea 0423/839726 risulti coperta, non è possibile attivare il servizio ADSL a causa di impedimenti tecnici. da notare che io ho richiesto un upgrade e e' dal 10 ottobre che mi hanno tolto la linea!!!!! no comment! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da arrestare!!! Per lo meno ti chiudono il contratto e chiami Telecom.... secondo me loro te la danno sta ca@@o di linea!!!!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Re: Modulo per disdetta TISCALI
Quote:
Nessuna adsl 640 ha 75-80kb di media nel download, evita di parificare il tuo servizio a quello degli altri provider, devi dire che il servizio è scadente in quanto non utilizzabile bla bla bla... Ci ho provato in vari anche io a togliermi tiscali ma non c'è stato nulla da fare, anche l'avvocato mi disse a suo tempo che una causa civile mi dava il 3 % di possibilità di vincere. Fino a quando non interverranno con leggi fatte ad oc per questo genere di connessioni il contratto parla chiaro! Ho mandato la disdetta e ho atteso la scadenza naturale del disservizio e sono andato a tin.it ... la differenza c'è! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Modulo per disdetta TISCALI
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Re: Re: Re: Modulo per disdetta TISCALI
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.