|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
linux e schede DVB (twinhan)
ciao a tutti..
premetto che sono novellino con linux.. visto che i nuovi kernel di linux della serie 2.6.x supportano nativamente le schede DVB ho deciso di reinstallare il pinguino.. ho messo la slackware 9.1 e ho scaricato il nuovo kernel.. 2.6.2. il problema è che durante la configurazione pre compilazione per attivare il supporto alla mia twinhan 1030 richiede i driver dvb-bt878 e il modulo bt8xx installati. ora ho provato ad installare il pachetto bttv ultima versione.. però nn mi installa i moduli necessari..ho anche cercato di installare linuxdvb 1.1.0 ma niente..anzi mi da errori di compilazione... inutile dire che senza i moduli richiesti il nuovo kernel non ne vuole sapere di compilarsi.. qualcuno ha avuto una esperienza positiva in questo campo? con il kernel installato con la slack il sistema si blocca all'avvio.. rileva la scheda come "generic/unknow" e si freeza.. HELP!!! PLEASE!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
possibile che nessuno abbia la scheda e linux?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non devi installare niente a parte il kernel, il bttv e' gia' incluso, prova a metterlo come modulo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente da fare.. rimuovendo la scheda e compilando il kernel. mi da due warning dove prima mi dava gli errori.. però reinstallando la scheda non la riconosce... sempre problemi ai moduli...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora..ho scaricato il dvb-kernel.. e seguendo le istruzioni..al make install mi da questi errori..
Creating DVB devices in /dev/dvb/adapter0 chown: `root.video': invalid group Creating DVB devices in /dev/dvb/adapter1 chown: `root.video': invalid group Creating DVB devices in /dev/dvb/adapter2 chown: `root.video': invalid group Creating DVB devices in /dev/dvb/adapter3 chown: `root.video': invalid group make: [install] Error 1 (ignored) credo che il problema sia che la scheda non è installata nel pc.. ma se la inserisco il sistema si blocca all'avvio.. come si può fare a disabilitare l'autodetect all'avvio???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.