|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11718.html
Dilagano sulla rete le recensioni del nuovo processore Intel Prescott; ne pubblichiamo una rassegna Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
bello chissà quanto costa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
:o
1 MB di cache L2??? Come i Centrino? Se davvero ottengono un rapporto frequenza/prestazioni come quello dei fratelli per portatili... è un sogno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Devi guardare il rapporto/prestazioni non frequenza/prestazioni, Intel ha capito purtroppo che gli utonti pero' fanno questo ragionamento e punta solo ad aumentare i Mhz
![]() Sti Prescott ora come ora sono una fregatura! Paolo sarebbe interessante fare anche il Frequency bench, cioe' piu' o meno quanti mhz sono usati per ottenere una data prestazione...li' AMD sarebbe al top senza dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ovviamente volevo dire il rapporto costo/prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
x Cimmo
Premetto che non sono di parte e sono inoltre dell'idea che in questo periodo AMD ed Intel se la stiano battendo alla grande con prodotti caratterizzati da prestazioni "assolute" piuttosto allineate. Non riesco però perchè molti utenti si ostinino ancora a fare discorsi del tipo "si ma a parità di clock....". Che senso potrebbe avere fare paragoni "assoluti" a parità di MHZ. Potrebbe essere giusto un esercizio ma che valore può avere paragonare "motori" differenti, forzandoli a funzionare allo stesso numero di giri. Intel e AMD hanno architetture diverse questo si è capito. Intel va più su con i MHZ, AMD ha prestazioni pure maggiori con frequenze più basse. Quello che conta però alla fine sono le prestazioni assolute delle cpu alle specifiche del costruttore. E' come se in una competizione motociclistica, ci fossero due motori, un motore A da 190cv a 10000giri e un motore B da 200cv a 15000giri e la gente dicesse: "si ma se portassimo il motore B a 10000 giri sicuramente vincerebbe A!!!". Che senso ha? ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io penso ceh la cosa più importante sia il rapporto prezzo-prestazioni
che me ne frega se il proc è 2miliardi di hertz se poi costa un fantastiliardo preferisco una cosa un po' meno performante ma più economica se poi la potenza serve proprio allora uno spende... ultimamente si dovrebbe dare pure un occhio ai consumi se un asciugacapelli che consuma 1200W vi preocupa allora un pc ceh succhia 300w ma sta acceso mezza giornata dovrebbe preoccuparvi seriamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
vedendo i bench mark, penso che intel faceva a prima prendere un P4 extreme northwood e farlo a 0,09 micron, gli sarebbe costato meno a livello di costi di produzione, avrebbe avuto una cpu competitiva con consumi contenuti e sarebbe salità traquillamnete in frequenza. La cosa che mi preoccupa non è il prescott ma il celeron a 0,13 micron perché se non è un willamette con bus 533 a 0,09 ma un prescott castrato penso che a livello di fregatura riuscirà a battere quelli attuali, in quanto con se così fosse le prestazioni sarebbero ancora + penose con lo stesso consumo di watt del fartello maggiore.
Teoricamente il confronto a pari frequenza è sbagliato ma sinceramente dal prescott penso che tutti si aspettavano di + e il fatto che consumi 20watt in + senza un aumento notevole di prestazioni, lascia un po' di amaro in bocca. Se penso che il dothan + potente dovrebe consumare 21watt e avere prestazioni simili....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Contando che prescott dovrebbe essere un' evoluzione del nortwood vederlo dietro al suo predecessore in diversi benchmark a parita' di clock mi fa sentire odore di bufala.
Addirittura in qualche test pare pure che il nortwood con freq inferiore batta il prescott ... Se poi a tutto questo aggiungiamo i problemi di calore con i suoi altre 100W da dissipare mi sembra che per il momento cambiare un nortwood con un prescott non sia una mossa geniale. Le prestazioni di punta vengono raggiunte solo con le versioni EE che tra l' altro costano una mazzata.. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Fra qlk giorno la rece di tomshardware dovrebbe avere la traduzione italiana a http://www.tomshw.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io penso che la cosa più importante sia la stabilità, perché la potenza è nulla senza il controllo.
;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: CHIETI SCALO
|
Intel...
INTEL PER CARITA'!!!!!!!!RIPRENDITI STI PRESCOTT che non valgono un cazzo se non vuoi avvantaggiare di brutto AMD!Non potevi fare una mossa più sbagliata di questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
2 miliardi di Hz?
x snarchio
non costano fantastiliardi le cpu a 2 miliardi di Hz, su Essedi le trovi a meno di 90 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Intel...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
così tanto?
x snarchio
le cpu a 2 miliardi di Hz non costano fantastiliardi, su essedi le trovi a meno di 90 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x atom0:
infatti se leggi bene io NON ho detto: "si ma a parita' di Mhz..." dico pero' che molti utenti fanno il ragionamento che "ha molti piu' Mhz di AMD allora andra' piu' veloce" e questo e' sbagliato. Per il resto ho scritto infatti che bisogna guardare il rapporto con le prestazioni pure come hai detto tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Probabilmente Intel ritiene che il Prescott possa salire di frequenza più di quanto avrebbe potuto fare un northwood di pari frequenza (vedi ad es. le pipeline più lunghe)... certo che oggi, un procio nuovo, con nuovo processo produttivo che le prende dal predecessore non è un grande colpo d'immagine !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
mi pare di vedere nvidia con ati quando uscirono le FX...
tanto caldo tanto rumore e rumors ma poi ati era d'avanti! Che si ripeta tra AMD e INTEL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
scusate ma vi siete già scordati di come il PIV al momento dell'uscita le buscasse e anche sonoramente dal PIII fino a che nn raggiunse un discreto aumento di frequenza e relativo cambio di socket?
Ora le cosa sembrano ripetersi,cambio di socket compreso :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.