|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
consiglio pc nuovo
ciao a tutti
![]() motherb: asus k8v deluxe proc: amd athlon 64 3200+ scheda video: (asus o ati) radeon 9800xt scheda audio: creative audigy player 2 zs dissipatore cpu: thermaltake venus12 case: xaser vm2000à alimentatore: thermaltake purepowert butterfly 480W hard disk: maxtor diamond 9 80giga 2mega buffer lettore dvd: asus dvd e616 (o 1plextor) come avete notato mankano le ram....semplicemente xké ho parecchi dubbi a riguardo. innanzitutto,1) la skeda madre o il proc. (non so ki delle 2 deve avere il supporto ![]() 2) dal sito asus sono state scelte delle determinate memorie, posso usare solo quelle? 3) conoscete qualche negozio di Napoli (città, non provincia) dove posso trovare tutto senza dover comprare via internet (anke se non ci sono problemi)? poi avevo intenzione di mettere in raid 1 altro disko maxtor ke ho comprato l'anno scorso (ovviamente uguale :P ) ma se lo faccio mi si formatta e perdo tutti i dati sul primo disco? utimo e più importante: cosa ne pensate della conf? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Grosseto
|
Mi sembra che venga una bella spesa!
![]() Per quanto riguarda il raid si, perderesti tutti i tuoi dati per il semplice motivo ke la tecnologia raid ti permette di raddoppiare (quasi.... ma siamo buoni! ![]() Dunque antrambi gli hd presi a soli nn sono funzionali. Ma puoi sempre contare su di un buon beckup..... vedi un recente post! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... ... ...altri consigi e opinini inerenti alle ram e al resto della conf?x favore è importante!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
che PC
è una bella configurazione ma ho sentito dire che gli athlon 64 non sono molto belli per giocare.
Forse è meglio un pentium4 3200 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessun espertone x il dual channel?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Il dual channel dev'essere supportato dalla mobo...
L'asus k8v deluxe è un'ottamia mobo ma sulle specifiche tecniche non è presente il dual channel... ![]() Memoria: 3 sockets per DIMM a 184-pin con supporto max. di memoria 3GB un-buffered ECC e non-ECC PC3200/PC2700 / PC2100 DDR SDRAM
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x athlon 64 nn esistono altre mobo ke supportano il dual channel??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
1) L'athlon 64 è il migliore processore per giocare attualmente sul mercato.
2) Gli athlon 64 nn hanno bisogno di memoria in configurazione dual channel avendo il controller di memoria pc3200 integrato nel core! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
porcazza la miseria!!! ho letto la tua firma e tu hai il pc ke vorrei prendere io in pratica!!!ma come hai fatto a mettere le memorie corsair? sul sito asus c'è 1 elenco di memorie disponibili e delle corsair ce n'è sl 1!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ozeta c'era la sezione motherboard e ram!!!se posti la,forse hai una speranza in più per conferme LOL!!! Lcol84 ha una bella bestia!!!ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
EHEHEHHE. Allora:
1) il controller integrato significa che, a differenza degli athlon xp e dei p4 attuali e prescott, l'athlon 64 possiede all'interno del core (fa cioè parte integrante del processore) un controller di memoria che normalmente è integrato nel northbridge della motherboard. Il vantaggio di tale situazione consiste in un abbattimento delle latenze dovuto allo scambio tra processore e controller il quale nell'athlon 64 opera alla stessa frequenza del processore!!! Risulatato: una gestione delle memorie e delle latenze ad esse collegate da primato! 2)La scheda madre che ho scelto è una Gygabyte nn una asus. Tuttavia le corsair le metti dovunque ![]() 3) Il pc l'ho preso dal negoziante di fiducia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: consiglio pc nuovo
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
la gygabyte è migliore dell'asus? ma secondo te se prendo l'asus (se me la consigli) posso metterci delle corsair qualunque? tu ke modello hai? mi dici quello esatto? cmq parlavi di una latenza minore, ma vedendo i benchmark eseguiti nel sito l'fx51 lasciava dietro il PIV ke a sua volta lasciava dietro il 64 3200+!!! come la mettiamo? ![]() p.s. io il negoziante di fidicia non ce l'ho ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Ragazzi ma il dual channel non si può mettere!
Cio vuole l'atholn fx che supporta il dual channel e cmq altro socket altra architettura...!!!Sbaglio?!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Lainate (MI)
|
scusate ma anch'io vorrei compare un pc e la conf di ozeta mi interessa per cui è meglio una asus o una gigabyte?
Per quanto riguarda un monitor cosa consigliereste?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
un'altra cosa:
sapreste indicarmi un case e un alimentatore con un buon raporto qualitaà prezzo? Thx
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Proprio nulla?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.