Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 22:34   #1
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
consiglio pc nuovo

ciao a tutti tra 1 po comprerò 1 pc nuovo e avevo in mente questa configurazione a cui manca qualcosa:

motherb: asus k8v deluxe
proc: amd athlon 64 3200+
scheda video: (asus o ati) radeon 9800xt
scheda audio: creative audigy player 2 zs
dissipatore cpu: thermaltake venus12
case: xaser vm2000à
alimentatore: thermaltake purepowert butterfly 480W
hard disk: maxtor diamond 9 80giga 2mega buffer
lettore dvd: asus dvd e616 (o 1plextor)

come avete notato mankano le ram....semplicemente xké ho parecchi dubbi a riguardo.

innanzitutto,1) la skeda madre o il proc. (non so ki delle 2 deve avere il supporto ) supportano il dual channel? io avevo intenzione di mettere 2 barre da 512 mega...
2) dal sito asus sono state scelte delle determinate memorie, posso usare solo quelle?
3) conoscete qualche negozio di Napoli (città, non provincia) dove posso trovare tutto senza dover comprare via internet (anke se non ci sono problemi)?

poi avevo intenzione di mettere in raid 1 altro disko maxtor ke ho comprato l'anno scorso (ovviamente uguale :P ) ma se lo faccio mi si formatta e perdo tutti i dati sul primo disco?

utimo e più importante: cosa ne pensate della conf? e quanto potrebbe durare senza dover o aggiornare tutto o doverlo buttare?
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 23:02   #2
GaF
Member

Città: Grosseto
Mi sembra che venga una bella spesa! Personalmente ho trovato + utilità in un masterDVD ke non in una 9800 rispetto ad una 9700..... ma sono solo punti di vista.

Per quanto riguarda il raid si, perderesti tutti i tuoi dati per il semplice motivo ke la tecnologia raid ti permette di raddoppiare (quasi.... ma siamo buoni! ) la velocità di scrittura sull'hd dato ke in realtà vengono scritti metà dati sul primo e metà sul secondo!
Dunque antrambi gli hd presi a soli nn sono funzionali.
Ma puoi sempre contare su di un buon beckup..... vedi un recente post!
Old 20-01-2004, 12:33   #3
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da GaF
Mi sembra che venga una bella spesa! Personalmente ho trovato + utilità in un masterDVD ke non in una 9800 rispetto ad una 9700..... ma sono solo punti di vista.

Per quanto riguarda il raid si, perderesti tutti i tuoi dati per il semplice motivo ke la tecnologia raid ti permette di raddoppiare (quasi.... ma siamo buoni! ) la velocità di scrittura sull'hd dato ke in realtà vengono scritti metà dati sul primo e metà sul secondo!
Dunque antrambi gli hd presi a soli nn sono funzionali.
Ma puoi sempre contare su di un buon beckup..... vedi un recente post!
30 giga di dati sono 1 po troppi da mettere su cd...e nn ho il mast dvd purtroppo ...e contando ke il mio pc vecchio è 1 PII350mhz 1 pc superpotente è proprio quello ke ci vuole x farmi recuperare 3 anni di gioki ke mi sn perso...
...
...
...altri consigi e opinini inerenti alle ram e al resto della conf?x favore è importante!!!
Old 20-01-2004, 13:57   #4
PaulDenton
Junior Member

che PC

è una bella configurazione ma ho sentito dire che gli athlon 64 non sono molto belli per giocare.
Forse è meglio un pentium4 3200
PaulDenton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 16:03   #5
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

nessun espertone x il dual channel?
Old 20-01-2004, 18:38   #6
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Il dual channel dev'essere supportato dalla mobo...
L'asus k8v deluxe è un'ottamia mobo ma sulle specifiche tecniche non è presente il dual channel...

Memoria: 3 sockets per DIMM a 184-pin con supporto max. di memoria 3GB un-buffered ECC e non-ECC PC3200/PC2700 / PC2100 DDR SDRAM
Old 20-01-2004, 18:57   #7
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

x athlon 64 nn esistono altre mobo ke supportano il dual channel??
Old 21-01-2004, 18:21   #8
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

1) L'athlon 64 è il migliore processore per giocare attualmente sul mercato.
2) Gli athlon 64 nn hanno bisogno di memoria in configurazione dual channel avendo il controller di memoria pc3200 integrato nel core!

LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:33   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
1) L'athlon 64 è il migliore processore per giocare attualmente sul mercato.
2) Gli athlon 64 nn hanno bisogno di memoria in configurazione dual channel avendo il controller di memoria pc3200 integrato nel core!

mi spieghi ke significa ke hanno il controller integrato? io ne capisco 1 po di computer...ma non eccessivamente
Old 21-01-2004, 20:34   #10
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

porcazza la miseria!!! ho letto la tua firma e tu hai il pc ke vorrei prendere io in pratica!!!ma come hai fatto a mettere le memorie corsair? sul sito asus c'è 1 elenco di memorie disponibili e delle corsair ce n'è sl 1!!!
Old 21-01-2004, 21:16   #11
MaxPayne72
Junior Member

L'Avatar di MaxPayne72

Ozeta c'era la sezione motherboard e ram!!!se posti la,forse hai una speranza in più per conferme LOL!!! Lcol84 ha una bella bestia!!!ciao
MaxPayne72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 21:26   #12
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da MaxPayne72
Ozeta c'era la sezione motherboard e ram!!!se posti la,forse hai una speranza in più per conferme LOL!!! Lcol84 ha una bella bestia!!!ciao
si ma io volevo anke sapere dove potevo comprare il pc! cmq ora provo a postare li
Old 21-01-2004, 23:39   #13
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

EHEHEHHE. Allora:
1) il controller integrato significa che, a differenza degli athlon xp e dei p4 attuali e prescott, l'athlon 64 possiede all'interno del core (fa cioè parte integrante del processore) un controller di memoria che normalmente è integrato nel northbridge della motherboard.
Il vantaggio di tale situazione consiste in un abbattimento delle latenze dovuto allo scambio tra processore e controller il quale nell'athlon 64 opera alla stessa frequenza del processore!!!
Risulatato: una gestione delle memorie e delle latenze ad esse collegate da primato!

2)La scheda madre che ho scelto è una Gygabyte nn una asus.
Tuttavia le corsair le metti dovunque

3) Il pc l'ho preso dal negoziante di fiducia
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 10:35   #14
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Re: consiglio pc nuovo

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
ciao a tutti tra 1 po comprerò 1 pc nuovo e avevo in mente questa configurazione a cui manca qualcosa:

motherb: asus k8v deluxe
proc: amd athlon 64 3200+
scheda video: (asus o ati) radeon 9800xt
scheda audio: creative audigy player 2 zs
dissipatore cpu: thermaltake venus12
case: xaser vm2000à
alimentatore: thermaltake purepowert butterfly 480W
hard disk: maxtor diamond 9 80giga 2mega buffer
lettore dvd: asus dvd e616 (o 1plextor)

come avete notato mankano le ram....semplicemente xké ho parecchi dubbi a riguardo.

innanzitutto,1) la skeda madre o il proc. (non so ki delle 2 deve avere il supporto ) supportano il dual channel? io avevo intenzione di mettere 2 barre da 512 mega...
2) dal sito asus sono state scelte delle determinate memorie, posso usare solo quelle?
3) conoscete qualche negozio di Napoli (città, non provincia) dove posso trovare tutto senza dover comprare via internet (anke se non ci sono problemi)?

poi avevo intenzione di mettere in raid 1 altro disko maxtor ke ho comprato l'anno scorso (ovviamente uguale :P ) ma se lo faccio mi si formatta e perdo tutti i dati sul primo disco?

utimo e più importante: cosa ne pensate della conf? e quanto potrebbe durare senza dover o aggiornare tutto o doverlo buttare?
Il Maxtor prendi quello con 8mb di buffer costa poco di più ed è più performante!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 11:41   #15
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da LCol84

2)La scheda madre che ho scelto è una Gygabyte nn una asus.
Tuttavia le corsair le metti dovunque

3) Il pc l'ho preso dal negoziante di fiducia

la gygabyte è migliore dell'asus?

ma secondo te se prendo l'asus (se me la consigli) posso metterci delle corsair qualunque? tu ke modello hai? mi dici quello esatto?

cmq parlavi di una latenza minore, ma vedendo i benchmark eseguiti nel sito l'fx51 lasciava dietro il PIV ke a sua volta lasciava dietro il 64 3200+!!! come la mettiamo?

p.s.

io il negoziante di fidicia non ce l'ho sabato vado a vedere in un negozietto del centro ke era abbastanza fornito (mad64, corsair, ati ecc ecc qià prima di natale!!) e kiedo 1 po di prezzi

Quote:
Il Maxtor prendi quello con 8mb di buffer costa poco di più ed è più performante!!
io ho quello da 2 mega e volevo metterlo in raid con 1 altro uguale...ma siccome il primo disko è pieno zeppo di file (20giga all'incirca) e nn posso masterizzarmi 20 cd di seguito (na rottura e poi il nero6 mi fa le bizze) mi sa ke nn so kè farò
Old 24-01-2004, 14:57   #16
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Ragazzi ma il dual channel non si può mettere!
Cio vuole l'atholn fx che supporta il dual channel e cmq altro socket altra architettura...!!!Sbaglio?!
Old 24-01-2004, 15:09   #17
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
la gygabyte è migliore dell'asus?

ma secondo te se prendo l'asus (se me la consigli) posso metterci delle corsair qualunque? tu ke modello hai? mi dici quello esatto?

cmq parlavi di una latenza minore, ma vedendo i benchmark eseguiti nel sito l'fx51 lasciava dietro il PIV ke a sua volta lasciava dietro il 64 3200+!!! come la mettiamo?

p.s.

io il negoziante di fidicia non ce l'ho sabato vado a vedere in un negozietto del centro ke era abbastanza fornito (mad64, corsair, ati ecc ecc qià prima di natale!!) e kiedo 1 po di prezzi

io ho quello da 2 mega e volevo metterlo in raid con 1 altro uguale...ma siccome il primo disko è pieno zeppo di file (20giga all'incirca) e nn posso masterizzarmi 20 cd di seguito (na rottura e poi il nero6 mi fa le bizze) mi sa ke nn so kè farò
Se intendi x il backup non devi masterizzare niente!! Devi solo copiare il contenuto del tuo Hd su quelli nuovi dopo averli messi in raid! Comunque guarda che facendo il raid i dati li perdi lo stesso i dati anche se tieni il tuo!! Quindi il backup lo devi fare in ogni caso!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 16:10   #18
Garet Jax
Senior Member

Città: Lainate (MI)
scusate ma anch'io vorrei compare un pc e la conf di ozeta mi interessa per cui è meglio una asus o una gigabyte?

Per quanto riguarda un monitor cosa consigliereste?
Old 24-01-2004, 16:13   #19
Garet Jax
Senior Member

un'altra cosa:
sapreste indicarmi un case e un alimentatore con un buon raporto qualitaà prezzo?

Thx
Old 25-01-2004, 15:10   #20
Garet Jax
Senior Member

Proprio nulla?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian