|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Help LETTERA DI PROVVEDIMENTO EXTRAGIUDIZIARIO
volevo sottoporvi il mio problema dato ke ne in internet ne da qualke altra parte ho trovato info...
stamane mi è arrivata una letterla dove mi scriveva un tale ufficio recupero crediti da quello ke ho capito.. ke insieme alla "gonzaga servizi s.r.l." in poke parole ha iniziato una pratica giudiziarai nei miei confronti.. io sinceramente nn ho mai sentito questa cosa.. cioe'.. se ci fosse stata una pratica giudiziaria sinceramente mi avrebbero avvertito anche prima.. no? poi continuando nella lettera mi viene scritto il nome anche della "tim s.p.a." in cui da quello ke ho capito gli dovrei pagare circa 200€ x un credito nn pagato.. e io nn capisco di cosa puo essere questo credito nn pagato... questa roba mi puzza di truffa.. di seguito mi vengono citati mille numeri da kiamare.. e sinceramente ho fatto una ricerca e tutti questi numeri mi riconducono allo stesso STUDIO xxxx ke ha in corso questa cosidetta causa extragiudiziale... spero di essermi spiegato bene... e spero ke qualcuno mi dia una mano... se riesco tra poco posto anche la scanzione della lettera...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Raleigh (North Carolina)
|
posta la scansione
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
posta posta, che se mai stà roba finisce a Striscia!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
appena reperisco uno scanner.. vedo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Era una lettera ordinaria o una raccomandata?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è una truffa.
devono dirti per cosa pretendono quei soldi e cmq senza coinvolgere giudici e avvocati direi che possono scordarseli.. no? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
anche a me puzza di truffa...
cmq nn era una raccomandata... era una busta d'ufficio.. le solite.. quelle con dietro i timbri.. e balle varie senza francobollo..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Guarda un po' qua:
http://www.mimandaraitre.rai.it/usr_view.php?ID=897 e qua http://www.mimandaraitre.rai.it/usr_view.php?ID=1042 Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi puzza anche a me di bufala, anche perchè che cacchio vuol dire "provvedimento extragiudiziario" ? Non esiste!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 30-01-2004 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Ma scusami, se è una causa relativa al mancato pagamento di alcune fatture, non c'è il riferimento con numero e data di queste fatture?
Io continuerei a non pagare. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
esatto.. nn dice nulla o fa riferimento a nulla.. nn mi da una speigazione.. una causa.. niente..
loro mi dicono di kiamare x sapere a cosa è dovuta.. ahm.. mi puzza
Ultima modifica di 85kimeruccio : 30-01-2004 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Bisogna aspettare l'intervento dell'utente Nemorino, lui sicuramente se ne intende di queste cose!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
E' una specie di imbroglio, in primis devi dirci se devi realemente dei soldi alla TIM anche 1 Euro, la TIM ha venduto i suoi crediti a delle aziende di recupero crediti che truffaldinamente le hanno quintuplicate aggiungendoci spese legali e altre spese inventate di sana pianta per spillarti + soldi possibili. Da mi manda Rai 3 c'era un signore che doveva 10 Euro alla TIM, società di recupero crediti gli ha chiesto 280 Euro
Il prof. Ruffolo disse a tutti davanti all'ammistratore dell'azienda di non pagarli assolutamente, il termine "provvediemento extragiudiziario" lo ha poi definito un neologismo truffaldino che usano per intimorirti ma che in realtà non significa una emerita cippa. Se proprio insistono fagli presente che per cifre del genere andassero a piangere dal giudice di pace, sosteneva Ruffolo che non ci andranno mai. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
per caso hai avuto un abbonamento tin per modem?
mi ricordo che un mio amico aveva acquistato uno di quei kit che vendevano nei vari mediaworld, computerdiscount, ecc, prima dell'era delle conessioni free: nel contratto era specificato che bisognava disdire l'abbonamento 2 mesi prima della scadenza pena il tacito rinnovo dello stesso... ciao, mik |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
NON PAGATE NON PAGATE NON PAGATE, STA GENTE DEVE MORIRE, MORTACCI LORO SFRUTTANO I BUCHI DELLA PENOSA LEGISLAZIONE ITALIANA PER TRUFFARE LA GENTE, CHIAMALI PER TELEFONO E INSULTALI, ANZI DAMMI IL NUMERO CHE LI INSULTO UN PO IO.
http://www.giornaletecnologico.it/te...3daeef01070af/ Ultima modifica di parax : 30-01-2004 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
buttala nel cesso.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Raleigh (North Carolina)
|
che skifo di gente!!!!!!
andiamo tutti a rubare dai!!!!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
che bello, ma é così facile fottere la gente?
ok per fortuna non ci cascano tutti Ma perché in italia é possibile azzardare queste cose? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.