|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Bucare il pannello laterale del case
Ciao,
ho necessità di bucare il pannello laterale del case per aggiungere una ventola da 80 x 80 o da 92 x 92.... Come posso bucare il case.......???? Help.... La temperatura del procio è mostruosamente alta (55 gradi a riposo)..... Premetto che ho un p3 450 non ok.... Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dai un okkio alle faq modding in rilievo, lì troverai senz'altro le info che cerchi
![]() ps: il probl. della temp della cpu non so se riesci a risolverlo solo con maggiore aereazione del case... hai provato a cambiare dissi? o rispalmare con pasta il die?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho cambiato il dissipatore con uno migliore che monta sopra 2 ventole da 40x40...
Ho sostituito la pasta mille volte.... Il procio la scorsa estate ha toccato i 98 gradi senza fare una piega... Premetto che è abituato a lavorare a temperature così alte..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che devi intervenire drasticamente... se non vuoi accorciare la troppo la vita della tua CPU... ![]() non so, tipo un bell'impiantino ad acqua... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tanto vale allora comprare un pc nuovo....
P.s. Guarda che il procio ha 5 anni ed ha sempre lavorato a temperature sugli 80 gradi. Mai dato grandi problemi anche quando d'estate fa 40 gradi...... Comunque ho trovato la spiegazione.... Grazie di tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OT per OT, toglimi la curiosità: a cosa era dovuta 'sta temp?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No... No...
Ho trovato la spiegazione su come bucare il case... Il problema è che il case ha solo una ventola che tira aria dentro.... Ecco il problema... Non c'è ventilazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
lasciando stare la ventilazione interna, una temp di procio a quei livelli imho e' impossibile!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tocco il dissi col dito e dire che scotta è poco....
Ti posso assicurare che è vero... Inoltre 2 anni fà ho misurato la temperature con un termometro digitale(penso si chiami così) ed era inferiore di soli 5° cioè 85°.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
LoL, 85°!!!!
![]() Penso ce sarebbe meglio prendere un dissi nuovo al procio invece di areare il case. Pero' se fai tutte e 2 le cose e' ancora meglio. Ma un p450 e' su slot1 vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si...
Cambiato già dissipatore tante di quelle volte che non sò più quante sono... cambiato anche pasta mille volte... Ne ho talmente tante che non sò dove metterle.... O riempio il case di buchi e ventole o cambio pc..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
potersti metterci a bollire l'acqua per la pasta!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.