|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
compilatore BASIC per pic16F84A
Salve ragazzi , mi date una mano....
Dove posso trovare un buon compilatore BASIC per PIC16F84A gratis...... Sarei interessato al PCB di melabs..... ma so che sarà dura averlo free!!!! Ho provato anche Proton+ Lite di Crownhill ma mi consente di scrivere solo 50 righe.... chi mi aiuta.... grazie e ciaoooooooooo P.S. in alternativa sapete dove trovare la versione completa di pbp compiler, io ho solo quella demo.... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
!
...mmmm basic e 16F84 ????
![]() ![]() non penso sia una grande scelta. Lo spazio per le istruzioni è decisamente poco, solo con l'assembly è possibile gestirlo al meglio. cmq...nn so... non ci ho mai pensato nemmeno lontanamente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Vabbè, ma poi il Basic viene compilato in assmbly...
Non sono un esperto di PIC, ma sapevo dell'esistenza di un compialtore C...Basic non l'ho mai sentito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
io ho sentito che esiste ma non ti saprei dire se ne esiste uno free
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Protonet: dovresti togleire una riga alla firma... Max 3 righe @800x600... Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
Quote:
dammi solo il tempo di stilare una lista delle compravendite e sistemo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Basta mettere le ultime due righe sulla stessa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
...
sì, viene "compilato in assembly" ma devi ammettere che il basic non permette il controllo dei registri al programmatore e quindi la quantità di dati si moltiplica...
cosa ho scritto??.,.....aspè ti faccio un esempio... Codice:
Count RES 3 Delay3sec clrf Count clrf Count+1 movlw 15H movwf Count+2 DelayLoop3sec decfsz Count,1 goto DelayLoop3sec decfsz Count+1,1 goto DelayLoop3sec decfsz Count+2,1 goto DelayLoop3sec return Codice:
funzione Delay3Sec Count = 150000H //la quale dovrebbe venire tradotta più o meno esattamente while(true) Count = Count - 1 if (Count = 0) "esciwhile" o no?? [/code]
In un arco di tempo abbastanza lungo l'indice di sopravvivenza di ognuno scende a zero Ultima modifica di Mezzetti0903 : 28-01-2004 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.