|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
CAMBIO SCHEDA MADRE.. e l'HD?
Salve ragazzi, avrei bisogno di fare un upgrade al pc. Ho una abit kg7 con un AMD Athlon (1ghz) Vorrei fare un upgrade e cambiare sia la scheda madre che la cpu, vorrei passare ad un amd2400. Se cambio la scheda madre e il processore, devo PER FORZA riformattare anche l'hd?
Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Mi sembra il minimo!
![]() (in teoria potresti non formattare e lasciare riconoscere il nuovo chipset al S.O., però potresti avere parecchi incasinamenti!)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma ho una infinità di programmi sopra... e credo di non avere più i cd di installazone!
![]() ![]() ![]() Sei sicuro che devo formattare????? P.S. Grazie comunque per la risposta.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Prova!
![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualche altro suggerimento????
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
se usi win xp pro potresti provare a fare un ripristino del sistema direttamente dal cdrom di win xp, fai il boot da cd e segui li istruzioni......per me' funziona perche in pratica reinstalla tutto win senza formattare e senza toccare le funzionalita dei vari programmi esterni.......
e' un idea ciao........
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
dipende che chipset avevi e che chipset vuoi avere
se passi da Via a Via non ci sono problemi( nel senso che il SO ti parte e funziona). se cambi da Via a nVidia o il contrario, il SO non ti parte proprio e sei forzato a formattare e reinstallare tutto.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.