Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 22:55   #1
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Fotocamere Digitali:avete mai acquistato da.......

Salve,

spero non mi chiudano questo thred.Tema fotocamere digitali....anzi quello che volevo sapere è se mai nessuno ne ha mai acquistato su pixm*ni*.com
Ovviamente se qualcuno lo conosce, ha riconosciuto subito il sito.
So che qua ci sono buonissimi prezzi,ma vorrei sapere come vi siete trovati....se sono affidabili,ecc.....anche per quanto riguarda la garanzia.
Aspetto vostre utili info,ed eventualemente altri posti dove acquistare a prezzi ottimi(evitando fregature).
BYEZ
Old 27-12-2003, 23:02   #2
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
mah. ti rispondo io... anche se non credo sia la sez. giusta questa.

Ho acquistato una Nikon 4300 in settembre da loro. Nessun problema. Arrivata presto (3gg perchè c'era un wkend di mezzo), ottima macchina (l'ho presa con una batteria in + e una CF da 256Mb e una custodia) e quella volta un prezzone visto che qua in Italia te la offrivano 100 euro in + in media (misteri dell'importazione).

Gli svantaggi sono ovviamente che non è roba specifica per il mercato italiano, per cui ti ritrovi il manuale in inglese (di solito) e la garanzia è quella europea (nel mio caso non credo poter far riferimento alla Nital, azienda distributrice della Nikon in Italia) che cmq. è 2 anni. Mi tocco, ma ancora nn mi è successo nulla.

Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 23:05   #3
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
mah. ti rispondo io... anche se non credo sia la sez. giusta questa.

Ho acquistato una Nikon 4300 in settembre da loro. Nessun problema. Arrivata presto (3gg perchè c'era un wkend di mezzo), ottima macchina (l'ho presa con una batteria in + e una CF da 256Mb e una custodia) e quella volta un prezzone visto che qua in Italia te la offrivano 100 euro in + in media (misteri dell'importazione).

Gli svantaggi sono ovviamente che non è roba specifica per il mercato italiano, per cui ti ritrovi il manuale in inglese (di solito) e la garanzia è quella europea (nel mio caso non credo poter far riferimento alla Nital, azienda distributrice della Nikon in Italia) che cmq. è 2 anni. Mi tocco, ma ancora nn mi è successo nulla.

la 4300 è uno dei modelli papabili....ora c'è il manuale in italiano,lo precisa anche il sito.
Cmq....tu sei sicuro che la Nital non gestisce la garanzia europea?
Loro cmq offrono garanzia....tu che ne pensi?
Old 27-12-2003, 23:06   #4
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Quote:
Originariamente inviato da gigio75
la 4300 è uno dei modelli papabili....ora c'è il manuale in italiano,lo precisa anche il sito.
Cmq....tu sei sicuro che la Nital non gestisce la garanzia europea?
Loro cmq offrono garanzia....tu che ne pensi?

Toglimi una curiosità:nella 4300 è vero che puoi fare filmati video da 35 secondi senza suono?
Old 27-12-2003, 23:08   #5
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Cmq nel sito c'è scritto che vi è una filiale loro qua in Italia, precisamente a Milano.
Old 27-12-2003, 23:13   #6
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Beh ora la danno a 499 in offerta da MediaWorld. (o 469 non ricordo).

Che la garanzia non la gestica la Nital non ne sono propriamente sicuro, cmq. in questi mesi Pix è migliorata (vedi filiale in Ita) e la garanzia se la gestiscono cmq. tutta loro.

Per i filmati è vero, ma ti giuro che nn li ho mai usati... tanto che riesco a capire q.sa sulla modalità a scene

In sostanza Pix
Old 27-12-2003, 23:17   #7
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Beh ora la danno a 499 in offerta da MediaWorld. (o 469 non ricordo).

Che la garanzia non la gestica la Nital non ne sono propriamente sicuro, cmq. in questi mesi Pix è migliorata (vedi filiale in Ita) e la garanzia se la gestiscono cmq. tutta loro.

Per i filmati è vero, ma ti giuro che nn li ho mai usati... tanto che riesco a capire q.sa sulla modalità a scene

In sostanza Pix

capito...ottima macchina la 4300?come ti sei trovato?tu scarichi solo sul pc o sviluppi?
Cmq su Pix ora la 4300 viene 376€
Old 27-12-2003, 23:20   #8
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Non ho capito...ma xchè non andrebbe bene una discussione qua?
Old 27-12-2003, 23:30   #9
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Non ho capito...ma xchè non andrebbe bene una discussione qua?
perchè c'è la sezione Fotografia digitale o al limite Discussioni generiche... boh, starà ai mod decidere se spostare o meno.

No, io scarico solo sul pc (fra l'altro non ho fatto tante foto), cmq. la qualità è eccezionale e basterebbe stampare su carta glossy della mia 930c (stampante per niente fotografica) che verrebbero benissimo. Ho provato a stampare in formato canonico una foto 1600x1200 e 1280x960 in modalità FINE (il minimo di compressione per JPEG) e la definizione anche su carta normale era ottima (chiaramente hai l'effetto un pò ovattato dovuto proprio alla carta). Un mio amico ha fatto sviluppare delle foto della sua 885 (che di diverso dalla 4300 ha solo il CCD di 3mpixel) alla max. risoluzione (2048x1536 nel suo caso) ed erano stupende.
Old 28-12-2003, 07:51   #10
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Cmq nel sito c'è scritto che vi è una filiale loro qua in Italia, precisamente a Milano.
allora io ho comprato da loro una settimana fa, tutto è andato bene solo che mi deve arrivare ancora la fattura.
La filiale a Milano non è altro che un piccolo magazzino vuoto dove andare a ritirare la merce se non si vuole ricerverla a casa.
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 10:20   #11
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Re: Fotocamere Digitali:avete mai acquistato da.......

Quote:
Salve,

spero non mi chiudano questo thred.Tema fotocamere digitali....anzi quello che volevo sapere è se mai nessuno ne ha mai acquistato su pixm*ni*.com
Ovviamente se qualcuno lo conosce, ha riconosciuto subito il sito.
So che qua ci sono buonissimi prezzi,ma vorrei sapere come vi siete trovati....se sono affidabili,ecc.....anche per quanto riguarda la garanzia.
Aspetto vostre utili info,ed eventualemente altri posti dove acquistare a prezzi ottimi(evitando fregature).
BYEZ
Io mi ci sono trovato molto bene: ho preso l'anno scorso per natale una Olympus c5050 con in bundle doppie batterie ricaricabili e CF da 128Mb ad un prezzo introvabile qui da noi, ed è arrivata in due giorni, perfetta.
Old 28-12-2003, 10:39   #12
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
CACCHIO , VOLEVO APRIRE LA STESSA DISCUSSIONE!!!!!!!!!!!!!
Io sarei intenzionato a prendere questa:
http://www.pixmania.com/sony/camesco...mentaire.html#

Guardate che è un prezzaccio !

Comparazione prezzi:
PixMania 530 Euro
EPlaza 657 Euro
MrPrice 664 Euro
EPrice 652,10
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 10:44   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Anch'io ho preso da pochissimo una Sony (DSC-V1) da Pixmania, mi sono trovato molto bene, la macchina, anche se l'ho ordinata la settimana prima di Natale, è arrivata in 2 giorni (pagamento con carta di credito).
La garanzia Sony è Europea, quindi validissima anche in Italia e i manuali sono in tutte le lingue, italiano compreso.
Ciao
Old 28-12-2003, 14:03   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi m'inserisco anch'io!
Domani dovrei ordinare da loro una A70 con una CF da 128Mb e un caricabatterie con 4 batterie da 2000 mi pare
in tutto dovrei spendere 408 € spese di spedizione comprese

Ora però mi viene un dubbio...essendo minorenne non ho la carta di credito (e manco i miei genitori ce l'hanno ), quindi...per acquistare con bonifico bancario:
faccio l'ordine online, mi arriva una mail con i loro dati, faccio il bonifico e quando lo ricevono spediscono?
In questo caso se faccio l'ordine online domani, mi arriva la mail, faccio il bonifico domani pomeriggio, loro lo ricevono non prima del 31 o peggio il 2 Gennaio, mi spediscono subito ma la roba prima del 3-4 non mi arriva giusto?

CHi di voi ha acquistato con bonifico?
Old 28-12-2003, 14:07   #15
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Re: Re: Fotocamere Digitali:avete mai acquistato da.......

Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
è arrivata in due giorni, perfetta.

Tu avevi pagato con carta di credito?

Direttamente dal loro sito:
Quote:
Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
6. il bonifico bancario dovrà pervenire entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo;
7. la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine,in N° di referenza BIBIT, il nome e il cognome dell'ordinante; le coordinate saranno visibili sul sito al momento dell'ordine.
Dicono che il boifico dovrà pervenire entro 3 giorni dall'effettuazione dell'ordine...ma questo dipende da quanto è veloce la banca non da me, giusto?
Old 28-12-2003, 14:22   #16
gigio75
Senior Member

L'Avatar di gigio75

Insomma sembra che questo sito non sia una bufala.....buono a sapersi.Del resto per i prezzi che ha......bisogna tenerselo stretto

Ma secondo voi.....se uno prende una Nikon per ipotesi,ci si può rivolgere al centro assistenza in Italia, oppure deve per forza rivolgersi sempre al sito?
Old 28-12-2003, 14:28   #17
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Il bonifico ci impiega ALMENO 3 giorni lavorativi ad essere addebitato...
Un consiglio: mentre fate l'ordine inserite il codice promozionale TROVAPREZZI6 se è ancora attivo, otterrete uno sconto di 9€ per ordini inferiori ai 750€.
Bye
Old 28-12-2003, 14:32   #18
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da teod
Il bonifico ci impiega ALMENO 3 giorni lavorativi ad essere addebitato...
Un consiglio: mentre fate l'ordine inserite il codice promozionale TROVAPREZZI6 se è ancora attivo, otterrete uno sconto di 9€ per ordini inferiori ai 750€.
Bye

Grazie del codice promozionale

Ma spiegami meglio sta cosa del bonifico:
io voglio ordinare domani mattina;
completato l'ordine online mi arriva una mail con tutti i dati per fare il bonifico giusto?
io la mattina stessa faccio il bonifico
quello che non ho capito è:
loro nel frattempo spediscono(non credo proprio)
o aspettano il bonifico?
Ok aspettano il bonifico...ma se non arriva entro tre giorni ma il quarto giorno?? (Tra l'altro c'è pure Capodanno di mezzo)
Old 28-12-2003, 14:34   #19
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

OT

Quote:
Nel 1968 una potenza paragonabile a quella di due Commodore 64 venne usata per spedire un razzo sulla luna.
Al giorno d'oggi, una potenza paragonabile a quella di un Pentium IV da 3.06 Gigahertz viene usata per muovere Microsoft Windows XP... qualcosa deve essere andato storto...

/OT
Old 28-12-2003, 14:42   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Loro aspettano l'accredito del bonifico prima di spedirti la macchina... ma il limite dei 3 giorni mi sembra assurdo... sinceramente non so che dirti, prova a mandare loro una mail con la richiesta di ulteriori spiegazioni.
Bye

[OT] Vedo che la mia sign piace a tutti... ma spero che faccia riflettere molti... [OT]

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian