|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Come rendere pura l'amicizia
A volte, mi capita di pensare a come sarebbe l'amicizia che provo nei confronti di certe persone (ragazze che ritengo amiche), se non ci fosse neanche un minimo di attrazione fisica (sessuale che dir si voglia).
E' una curiosità seria questa, quindi non degenerate... Sono arrivato alla conclusione che senza l'attrazione fisica ci si mette a nudo e si vede se realmente si vuole bene a una persona. Non certo di più che quando si prova attrazione.. però è diverso, secondo me. E' come un'amicizia "sporca", anche se il termine è brutto.. Se esistesse un pulsante nel nostro corpo, un interruttore, per abilitare o disabilitare gli ormoni o quel cavolo che provoca l'attrazione fisica verso qualcuno, penso che lo terrei quasi sempre OFF. ![]() C'è un modo per togliersi gli ormoni responsabili di questo? Chirurgia?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Come rendere pura l'amicizia
Quote:
Io su questo sono d'accordo , chi sa' come posto non si stupisce....vedrai quanti si sforzeranno di distruggere questo che hai scritto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Come rendere pura l'amicizia
Quote:
Chi? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si c'è il tasto mentale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Come rendere pura l'amicizia
Quote:
Chi sostiene che anche se c'e' di mezzo l'attrazione il sentimento si puo' definire "puro" e cioe' non vincolato dal fatto che si prova sentimento perche' si prova attrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
guarda, ci sono delle amiche mie proprio brutte, però in quanto appartenenti al genere femminile un'avvitata l'avrei data lo stesso... quindi sono d'accordo con te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Però qualche tempo fa non mi funzionava per niente. ![]() Ultimamente invece mi riesco a controllare meglio, sono più consapevole di cosa provo e per chi.. Riesco a capire abbastanza quando c'è attrazione, e a separarla dal resto, dall'amicizia, per capire quanto di quest'ultima effettivamente provo!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Come rendere pura l'amicizia
Quote:
Non dico che con attrazione fisica non ci sia amicizia, anzi ci può essere benissimo.. il problema è: vorremmo bene ugualmente a quella persona allo stesso modo se non ci fosse attrazione fisica?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Come rendere pura l'amicizia
Quote:
Si io ti posso dire che quando passa l'attrazione ..se c'era vero sentimento , il voler bene a quella persona rimane intatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Riesci a renderti conto di dov'è il limite tra amicizia vera (se c'è) e attrazione fisica che provi? Se togliessi anche il minimo di attrazione, se ti levassero gli ormoni (!), vorresti ancora avere contatti con quelle persone come adesso? Terresti a loro ugualmente? Vorresti vederle e uscire assieme pur non provando assolutamente nulla di fisico? Siamo al limite, mi rendo conto che sono discorsi puramente teorici, purtroppo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come rendere pura l'amicizia
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
per la maggior parte di loro si, ovviamente l'attrazione c'è... ma è in più, almeno per quanto mi riguarda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Non so se è posibile fare un confronto tra un' amicizia con o senza attrazione.
In ogni caso, "pura" secondo me lo è sempre. Credo sia una componente essenziale la fisicità. Che sia attrazione o repulsione comunque è un fattore ineliminibabile. Se c'è attrazione sono più portato a discutere, sono più curioso. Ma se da una parte mi facilita l'approccio, dall'altro non mi permette di vedere altri lati, magari ancora nascosti data la novità. Dico novità perchè se si tratta di un'amicizia di lunga data, l'attrazione la riesco a controllare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
L'amizia finisce quando si instaura una intesa che è presente in una coppia.
Si parla di amicizia quando puoi parlare di problemi o altro. Ma se si crea una complicità stiamo superando l'amicia. Ciao
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
:-)
mmm...io ho veramente tante tante amiche verso di cui non provo assolutamente nessun tipo di attrazione fisica, sarà anche che sono fidanzato da 2 anni...boo, e non parlo di cessi immondo, ci sono anche delle belle ragazze ma dico che sono belle ragazze come potrei dirlo di un amico maschio che effettivamente è un bel ragazzo (hauhau non provo attrazione fisica per gli omaccioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Come rendere pura l'amicizia
Quote:
![]() ![]() cioe' vuoi andare in andropausa forzata e anticipata? ![]() non te lo consiglio mica tanto, sara' che poi ti rimane l'amicizia e la vivi in modo "pulito" ecc. ecc., ma non potresti andare oltre ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Come rendere pura l'amicizia
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Un'amicizia è pura quando è disinteressata, non vedo, nel caso di amicizie non dello stesso sesso, dove sia il problema se vi è attrazione fisica purché non sia questa il motivo dell'amicizia e rimanga a livello di attrazione. Ma in tal caso non è amicizia per cui il problema non si pone più.
Non vedo il problema perché l'amicizia, come tantissime altre cose, non è disincarnata ed è un fatto "storico" che esiste in quel momento, fra quelle persone, fatte fisicamente e psicologicamente come sono fatte. Teorizzare cose diverse, asessuate, direi angeliche è, per carità, legittimo ma a mio modo di vedere privo di senso anche perché del tutto sganciato dalla realtà.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vabè basta, è troppo complesso...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.