|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Fili strettamente necessari per la costruzione di un cavo x TA isdn
Mi sembrava di aver già iniziato una discussione di questo tipo ieri notte, ma non la trovo più (forse avrò sognato
![]() Quale sono i fili strettamente necessari per la costruzione di un cavo isdn? Io ho trovato questo: -------------------------- tabella indicante il significato di ogni pin (estratto da ETS 300 012-1 : table 15) : Numero Pin Descrizione Colore filo (standard 568B - cavo dritto) 1 Power source 3 (+) Bianco/Arancio 2 Power source 3 (-) Arancio 3 Trasmissione (+) Bianco/Verde 4 Ricezione (+) Blu 5 Ricezione (-) Bianco/Blu 6 Trasmissione (-) Verde 7 Power sink 2 (-) Bianco/Marrone 8 Power sink 2 (+) Marrone Nota I colori assegnati nella tabella si riferiscono ai colori dei fili riferiti allo standard EIA/TIA 568B per cavi UTP Cat. 5 per uso rete locale. --------------------------- penso che i necessari siano il 3,4,5,6 ma non ne sono sicuro. Qualcuno sa delucidarmi a riguardo? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
forse...forse....
The ISDN configuration of this plug is as follows: PIN SIGNAL WIRE 1 NC unused 2 NC unused 3 RX+ 2a 4 TX+ 1a 5 TX- 1b 6 RX- 2b 7 NC unused 8 NC unused Table 16: Pin description RJ45 ISDN |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
IUhhuuuu
FUNZIONA!!!! mi sono fatto la domanda e mi sono dato la risposta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
ne bastavano forse solamente 2 per un isdn. Ho i ricordi un o' annebbiati dall'alcuuul ma mi pare di aver fatto un cavo usando un doppino un po di anni fa....o forse erano 4.... bohhhh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ne bastano 2 (su 4) per l'analogico, mentre ne servono 4 (su 8) per il digitale (l'unico problema è che non mi ricordavo assolutamente quali fossero
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.