|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia
|
Rete Wireless...
In studio ho 3 pc e volevo collegarli in rete..
Volevo mettere questa scheda ASUS WL-130B IEEE802.11b PCI su ogni pc, basta fare questo e poi creare una rete con xp? Oppure ci vuole un router, uno switch o qualcosa del genere? ![]() Aiutatemi, vi prego!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si puoi farlo
si chiama rete ad hoc, puoi collegare solo un numero limitato di dispositivi ma tu ne hai 3 quindi sei a posto ![]() non aspettarti grandissime velocità cmq, hai scelto schede 802.11b quindi andrai pianino. devi condividere l'accesso a internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
confermo, anch'io ho 6 pc configurati ad hoc.
Un consiglio: attiva la chiave wep (per un minimo di protezione dati), accertati che i pc più lontani non distino più di una quindicina di metri (max tre-quattro tramezzi di mezzo) e cerca di tenere i case in alto: se li tieni troppo a terra negli angoli, il segnale ne perde molto. E confermo anche quanto detto da recoil: vai pianino!
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia
|
Quale scheda mi consigliate per non andare "pianino"?
![]() Che cosa è la chiave wep? Non sarebbe male condividere la connessione... Cosa ci vuole in più? Siete dei grandi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
per non andare pianino dovresti prendere delle schede con protocollo 802.11g...anche se dipende da quello che devi fare, con le schede 802.11b vai a 22 Mbps, che potrebbero anche bastarti.
La chiave wep serve a criptare il segnale per evitare che qualcuno nelle vicinanze possa intrufolarsi nella tua rete.. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Per condividere la connessione ti serve un router, eventualmente con access point integrato. In questo caso tutte le schede di rete saranno collegate al router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.