|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
!!!come faccio ad obbigare XP a utilizzare il file di paging e lasciarmi la memoria..
...un pò più libera........che me la satura e mi sui rallenta tutto con il paging inutilizzato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppyno.....scusate ma è importanji
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
un pc nn puo rallentare xke ha la ram piena e lo swap vuoto.casomai il contrario
![]() |
#4 |
Senior Member
|
.....cos'è la nuova barzelletta dell'anno??........a me succede...e nn mi sono fatto di acidi......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, se hai la ram piena e apri altre applicazioni, queste andranno nello swap. diciamo che in questo caso (ad esempio) hai il 70% in ram e 30% in swap. tu vorresti il contrario????
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...esatto....perché prima di utilizzare lo swap(che poi utilizza solo in percentuali infime), mi satura la memoria e mi si impiccano le applicazioni...ergo utilità zero.......Preferisco un sistema un pelo più lento ma che mi scorra sempre fluido......o almeno vorrei provare a vedere cosa succede.....perché così è una tragedia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Mi sembra assurdo pretendere piu' uso dello swap che della RAM!!!!!
Si da il caso che i tempi di accesso alla RAM sono nettamente piu' bassi dei tempi di accesso di un disco rigido, avere un disco che swappa di frequente significa avere lentezza in tutto!!!!qualunque applicazione che accede al disco ti MUORE!! Anzi....se c'è qualkuno che sa consigliarmi come saturare la RAM prima dello swap, il consiglio è ben accetto. Saluti Daniele ....#
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non si tratta di avere un sistema un po' più lento, si tratta di lavorare a velocità da crisi esistenziali...
La cose sono due: o hai poca memoria oppure lasci troppe applicazioni aperte |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...non è assurdo, è una domanda che ho fatto........ho solo 512 di Ram e nn posso aquistarne altra per ora.............ergo vogliop ottimizzare i carichi di lavoro o almeno provare a vedere cosa succede. Che è vietato??...ho solo chiesto se qualcuno lo sà!
...Se nn vuoi utilizzare lo swap basta che lo imposti a 0 0 .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
windows di default e stupido e xcio lo swap lo dovrebbe usare eccome...si vede che hai messo l'impostazione "usa prima la ram e poi lo swap" ovviamente cambiando una voce di registro che mo nn mi ricordo
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...allora vediamo di capirci.....Ho un programma per il monitoraggio delle risorse che può anche farmi recuperare un certo quantitativo di Ram all'istante...........se lo utilizzo quando la Ram è piena mi recupera circa 40 mega a botta e così rieco a recuperare +o- 100 MB. E quì mi domando...se lo faccio io(tramite un tasto), nn lo può fare un comuter che elabora milioni di dati al secondo??......Se il programmino mi permette di togliere Ram vuol dire che i dati tolti non erano proprio così urgenti ma stavano lì parcheggiati........allora dovrei trovare il modo di far capire al sistema di spostarli autonomamente questi dati dalla memoria allo swap. Capito??........nn voglio usare lo swap al posto della memoria ma voglio che questa mi resti almeno per metà libera per le operazioni veloci o meglio che riconosca autonomamente quali sono i dati che possono èssere trasferiti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
...se flaggo(seleziono?) "programmi" allora sì che me la satura.......comunque mi sono fatto uora uora una partizione logica da 640MB nel secondo disco in FAT e la uso come disco virtuale fisso........i risultati nn sono male(mi stò toccando), sono arrivato al 33%(oooohhhhhh) di swap occupato con la memoria a 50%....mah per ora sembra che la carretta vada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.