|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Velocità, tipo e uso, cos'è un masterizzatore DVD???
Ciao ragazzi, sono uno studente appena approdato nel campo della masterizzazione DVD, vorrei chiedere alcuni consigli e chiarimenti nell'ambito proprio del DVD.
Cosa cambia tra un DVD- e DVD+? Quanto ci metter un masterizzatore dvd-r 4x?? Perchè alcuni masterizzatori i DVD+ scrivono a 8x e i DVD- a 4x? Su un dvd +o- che sia posso masterizzarci quello che voglio?? Intendo film, giochi e file di ogni genere? Qual'è il calcolo da fare per capire quanto ci mette un DVD a masterizzate? Mi spiago per un cd facevo 80min/52x e così mi trovavo il tempo, ma qui che si parla di 4.3gb come faccio?? RINGRAZIO TUTTI!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
1)il formato + e - sono due formtati concorrenti quindi incompatibili tra loro.
2)per fare un dvd completo(4.3GB) un masterizzatore a 4x ci mette circa 15 minuti 3)Perchè essendo formati concorenti vengono approvati da organi differenti quindi anche la ricerca in ognuno dei due settori è molto forte 4)si + che latro devi guardare la compatibilità del lettore inc ui il dvd andrà ,esemipo se hai un lettore di dvd video collegato alla tv compatibile con i dvd+ devi metterci i dvd+ se no non ti trova il disco. 5)per il calcolo del tempo devi fare: capacità del disco/velocità del masterizzatore (circa 1400MB/s) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.