|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
quale linguaggio?
volevo sapere se esiste qualche linguaggio adatto a realizzare quello che voglio fare con il mio sito.
intanto è www.cicoandcico.com, se volete dare un' occhiata... come potete vedere le pagine sono in html, con qualche spezzone di codice php (purtroppo ne so veramente poco...) e sono un blocco unico, tranne qualche "include". cioè, quando devo fare una pagina nuova, devo prendere la pagina standard, scrivere nel body, modificare qualche altra pagina per metterci un link e fare l'upload. non tanto lungo. ma se voglio fare qualche modifica alla parte superiore, ad esempio aggiungere un link accanto al guestbook, mi tocca modifiare tutte le pagine del sito! potrei usare i frame, ma mi fanno abbastanza (tanta)ripugnanza. sarebbe bello, invece, avere una struttura a moduli, tipo che le pagine, quando vengono chiamate, importano un header e un footer UNICI per tutte. ho pensato al php, ma mi sono scontrato (un'analisi superficiale, per la verità) con qualche problema. infatti il codice php presente nell'header a qual punto non verrrebbe eseguito, inoltre il contatore che ho programmato (sez.products del sito) prende info dalla pagina, e essendo nel footer non funzionerebbe più. qualche idea?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Re: quale linguaggio?
per modificare ho quotato...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Hai mai provato PhpNuke ? Se hai la possibilità di avere un db MySql è la soluzione + semplice ... sennò cerchi tra i siti di prog php e trovi centinaia di script per poter personalizzare le tue pagine, gestione di news senza per forza ricorrere a db, contatori guestbook ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
--un po' OT
hey bello il banner anti TCPA ! mo lo metto anch'io! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie
![]() il php nuke l'ho sentito dire parecchio, ma non mi sfagiola tanto... lo volevo fare da me. inoltre non ho un database mysql. ma col php dite che non si possa fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.