|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mandrake non parte più
Ho questo problema:
Linux Mandrake 9.2 non mi parte più e mi segnala alla fine di una schermata: Code: Bad EIP value >0> Kernel panic: Attempted to kill init! qualcuno mi può aiutare? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
disco installazione 1
rescue e reinstalla il bootloader |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Attualmente sto usando Boot Magic come bootloader, eseguo ugualmente la procedura che suggerisci?
E poi, secondo te, perchè è successo questo? Forse perchè ho spostato un HD da primary slave a primary master? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
>Attualmente sto usando Boot Magic come bootloader, eseguo
>ugualmente la procedura che suggerisci? no; pensavo utilizzassi un bootloader linux >E poi, secondo te, perchè è successo questo? >Forse perchè ho spostato un HD da primary slave a primary >master? togli il forse; se trovi una distribuzione su cd, magari puoi provare a sistemare il tutto; altrimenti hai due soluzioni: 1. rimetti tutto com'era 2. reinstalli linux >ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Utilizza il boot loader per dirgli che linux si trova su un'altra partizione.
Poi con una distro live entri e cambi le entrate di /etc/fstab... La soluzione + facile e rimettere gli hd come stavano..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effetti penso che rimetterò le cose come prima.
Comunque vi spiego perchè ho cambiato: questa era la mia situazione ben funzionante: due HD, uno serial ata e l'altro normale nel BIOS mi appare così: IDE Primary Master: None IDE Primary Slave: l'HD normale IDE Secondary Master: Plextor IDE Secondary Slave: DVD-ROM ho voluto mettere l'HD normale in Primary Master e tutto funziona tranne Linux ora credo che rimetterò le cose come prima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.