|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7215.html
Completa e dettagliata analisi della scheda video Matrox Parhelia, prodotto destinato all'utente professionista alla ricerca di funzionalità 2D avanzate e supporto multimonitor Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ti immagini le radiazioni di 3 monitor crt?
![]() ![]() Comunque se costasse un po' meno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Alle radiazioni c'è rimedio...LCD
MA ti immagini il prezzo di 3 monitori LCD? Cmq...se la Pharelia fosse un po piu veloce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ravenna
|
a me sembra un prodotto eccezionale, certo che non si può pensare che tutte le schede siano fatte per giocare...
come al solito matrox è riuscita a sfornare un prodotto a se stante, particolare ed unico, perciò privo di concorrenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sì, ma sta di fatto che non ha un buon rapporto qualità/prezzo...dovrebbe costare secondo me un buon 40-50% in meno, allora sì che sarebbe veramente interessante!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Matrox ha da sempre fatto delle ottime schede con una qualità dei colori e limpidezza di immagine eccezionali. Certo le prestazioni nel 3d sono sempre state a buoni livelli ma mai al top. Dipende dall'utilizzo che uno prevede di avre del pc.
Io ad esempio in ufficio lavoro con una Radeon 7500 e 2 monitor crt mentre a casa, pur avendo la 8500 l'attacco ad un monitor solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
eccezionale per la qualità video!
peccato per il costo... credo dovuto per il mercato cui è riservata... sih! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
da quelo che ho potuto vedere.. il mio occhio non ha notato differenze tra la qualità dell'immagine della pharelia e della radeon 7500...(ati built).......
i dati sulla carta sono una cosa..la realtà è un altra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
penso che basterebbe un buon 20% in meno. 40/50% è esagerato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate ma mi sembra doveroso dirvi che nei crt attuali le radiazioni svaniscono se ci si posiziona a più di tre centimetri dallo schermo stesso! Quindi anche con 3 crt niente paura, nessuna radiazione!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
MagicOverclocker, che competenze hai per dire una cosa del genere? quando ancora adesso ci sono dubbi sulla dannosità più o meno elevata dei diffusissimi cellulari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Napoli
|
Se ti metti a misurare la radiazione di un CRT a più di 3 cm di distanza non rilevi nulla. Questo ha detto Stroboscopico. E' diverso dal dire che i cellulari non emettano radiazioni o non siano dannosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Napoli
|
Volevo dire MagicOverclocker...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
certo che giocare con una simile visuale
e un sistema 5.1 deve essere una figata pazzesca |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
3 monitor
Forse Parhelia 512 si rivolge ai professionisti, e poi credo che la vera qualità visiva si ottenga in 2D, non in 3D, inoltre bisogna aspettare driver seriamente performanti (vedi Detonator 29.xx 40.xx) e forse allora ci sarà da scoprire la vera qualità...
Sono d'accordo con Salz x quanto riguarda il 5.1, se avessi 10000€ da spendere forse lo farei... CiauZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
Se hai un bel monitor (come il mio Hitachi 19" ) dietro è TUTTO schermato, quindi... nessun problema.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Provate a misurare le radiazioni emesse da un monitor CRT o da un televisore: sono elevate anche a ben più di 3 cm!
Che poi non vi siano (ancora) prove certe della loro dannosità è un altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
cacchione... si ma il cellulare non lo tieni a + di3 cm dall'orecchio
ma bensi' attaccato @^_^ ecco perche dannoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Comunque ci sono radiazioni anche a più di 3cm dal monitor... altrimenti non si vedrebbe nulla
![]() E poi pensa a uno che usa 3 crt e contemporaneamente telefona col cellulare ed usa un mouse radio... gli conviene trasferirsi a Chernobyl |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.