|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
MasterizzatoreDVD LG GMA4081B 8X... Qualche opinione?
MasterizzatoreDVD LG GMA4081B 8X DVD+/- R/RW + Software
Masterizzatore multistandard in grrado di leggere e masterizzare CD, DVD- e DVD+. Grazie a ciò è assicurata la massima flessibilità nella scelta del supporto su cui salvare dati, foto filmati e tutto ciò che vorrete tenere al sicuro dal passare del tempo. Tempo di accesso medio: 135 ms per i CD, 155/185 ms per i DVD-ROM/RAM. Tipo di supporto letto CD, DVD Tipo di supporto scritto CD, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW Struttura del drive interno (montaggio interno al PC) Interfaccia drive IDE/ATAPI Masterizz. - Velocità di lettura CD 32 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD 12 x Masterizz. - Velocità di scrittura CD 24 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 16 x Tecnologia di scrittura masterizzatori burn proof Masteriz.-Velocità di scrittura DVD- R 4 x Masteriz.-Velocità di riscrittura DVD-RW 2 x Masteriz.-Velocità di scrittura DVD+R 8 x Masteriz.-Velocità di riscrittura DVD+RW 4 x Buffer 2 MB Tempo medio di accesso 135 MSEC Estrazione audio digitale si Jack audio frontale no Tasti funzione open / close Inserimento del disco tramite tramite vassoio estraibile (tray) Montaggio verticale consentito Tipo di confezione retail Software a corredo Software di masterizzazione Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Peso 0.940 KG Dimensioni in cm (LxAxP) 14.6 x 4.13 x 18.47 cm 174 euro ivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Re: MasterizzatoreDVD LG GMA4081B 8X... Qualche opinione?
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
|
L'ho preso oggi x 150€...ero indeciso con il liteon 811 ma x quello dovevo aspettare,e non mi andava d farlo...Ho già fatto un dvd-r verbatim a 4x con un pò d roba che avevo nell'hd da mesi...fatto e letto senza problemi...
Ma davvero fa anche i -r a 8x?Questa sì che sarebbe una bella notizia! Altra cosa,che firmware è l'ultimo uscito?io ho l'A100...almeno mi pare si chiami così,adesso nn ho voglia d controllare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io mi sono trovato bene...
L'ho pagato 156euro però la versione RETAIL nella quale c'è anche un DVD-RAM. Su questa discussione ho messo anche le mie impressioni... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=605059 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
L'ho preso anche io e montato proprio ora, sto per fare una copia di prova per vedere se funzia.L'unica cosa che mi ha seccato un attimo all'inizio e che i DVD Fortis che avevo preso a 88 cc l'uno li riconosce solo a 2x e non a 4x.Cmq credo che passero a verbatim o a memorex se li trovo ad un euro o poco piu da chi so io. Secondo me anche i DVD-R potranno essere scritti a 8x, sarebbe strano altrimenti, non avrebbe senso farlo solo per i DVD+R, al massimo secondo me basterà un agg. Firmware. Cmq ti confermo che l'A100 è l'ultimo uscito, cioè il primo, quindi l'unico, visto ceh il GSA-4081D ha solo un mese di vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Prova DVD-RAM
Dimenticavo di quest'altra caratteristica del lettore.
Siccome te n'è uscito uno nella confezione, dacci le tue impressioni. Inanzitutto a cosa servono e come si usano, poi svelami l'arcano del fatto ceh sono contenuti in custodie tipo floppy. Come si fanno a scrivere e a leggere?Io ho letto che funzionano come degli Hard Disk, dal quale puoi copiare e incollare, ma non ci ho capito molto, illuminami... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vai su questo link, è spigato molto bene, comunque a livello pratico fanno più o meno le stesse cose dei dvd-rw o dvd+rw.
Io adesso ho comprato un dvd+rw sul quale farò un po' di prove, anche perchè lo scrive a 4x.... http://www.italiadvd.it/pagweb/dvdram.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.