|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Cosa mi conviene?
Tenere le RAM 1:1 (fsb 210 - ram 210) con timings molto bassi?
Tenere le RAM 5:6 (fsb 210 - ram 252) con timings conservativi? Parlo per un sistema AMD. Non voglio fare il mega punteggio in qualche benchmark, ma avere le migliori prestazioni durante l'utilizzo del pc. ciao!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
le migliori prestazioni si hanno con cpu e ram in sincrono... ovvero 1:1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie cippo, oggi in un paio di thread mi hai insegnato qualcosina che prima non sapevo!
![]() Ultima domanda e poi non rompo + (anche se OT), per uso quotidiano qual è il vcore massimo da tenere? 1.8?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
figurati! é un piacere poter aiutare qualcuno...
![]() 1.8 di vcore é un po' altino x uso quotidiano secondo me 1.75 é il limite per uso quotidiano... cmq con un buon dissipatore+ventola (es con un aero 7+ o un Slk 9xx o 800) puoi anche tenerlo. Su un thoroB senza problemi... mentre il barton tende a scaldare molto di piu' per via della cache di 2° livello doppia rispetto al thoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io sto a 2500+@2327 fsb 211 @ 1.75 a 29 gradi!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
indubbiamente la temperatura é molto bassa! (ma come raffreddi??)
![]() beh... in queste condizioni sali pure... ma attento alle temperature!!!! ![]() quando si avvicinera' l'estate pero' cala il vcore... credimi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Zalman 7000a-cu + artic silver 5.
Se tocco il dissi è freddo! ![]() Ora sto a 2455 @ 1.9 a 32 gradi. Stabilissimo. PS Cippo se vendi il tuo procio sono qui! ![]() Salgo ancora? Intendo per uso giornaliero...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
'mazza se raffredda sto Zalman
![]() ![]() ![]() é proprio quello che ci vorrebbe per il bartolino... per uso giornaliero.. ti consiglierei di fermarti qui... ma per i test... tiralo a chiodo!! Mi sembra un buon procio! ![]() facci vedere quanto pompa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Uffa se voglio andare oltre i 2455 devo alzare il vcore ![]() Comunque mediamente com'è, è un buon barton o si trova di meglio? PS Da tenere in considerazione che ho un ali da 300 watt senza marca (ma fra poco passo al Zalman ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
é un buon barton! alcuni non vanno nemmeno a 3200+ (200*11)...
![]() quel vcore x quella frequenza é già un buon risultato secondo me! per quanto riguarda l'ali.. se ti si pianta il pc o si riavvia improvvisamente.. é colpa sua! ![]() cmq non dovrebbe succedere.. a meno che tu non abbia il case stra-pieno di schede, hdd, tostapane e affini... ![]() Ultima modifica di cippo_ : 21-01-2004 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
calmati con i voltaggi per la cpu.....
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Quote:
Si, ma se ha temp buone che c'entra ? A me però sinceramente sembrano un pò "troppo" buone... specie i 29°... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dane!
Ma che fine hai fatto? Ci sei mai su ICQ? Dai dai che ti devo scassare un po'! ![]() X Bleach: dopo averla stressata per un bel po', le temp si sono stabilizzate a 37 gradi (sotto sforzo), mentre in idle + completo torna a 29.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
un dissi con i controco###oni!
non c'é che dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.