|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
LA Batteria va........
Ragazzi volevo usare il mio Acer 292 lmi con l'alimentatore e non + con la batteria(visto che per ora sto a casa).....sapete dirmi in che condizioni ottimali la batteria deve essere?
Cioè,mi spiego meglio;Per non farla rovinare deve essere già carica al massimo?O Scarica?Meglio toglierla?Rimanerla...Non so proprio,consigliatemi voi..........anche perchè le batterie dei notebook costano molto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Per quanto riguarda le batterie dei portatili bisogna stare attenti per una maggiore durata. completare i cicli di carica e scarica e quando si è a casa o posto dove si può alimentare con rete elettrica togliere la batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mhhh Questo lo so,ma so anche che uno sbalzo di tensione elettrica farebbe saltare qualke componente poichè mancherebbe la batteria tampone(che sul desktop c'è???boh)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
infatti è conveniente comprare un piccolo gruppo di continuità sui 50/60€ per poter di utilizzare la corrente di casa senza correre rischi ed evitare di "rovinare" la batteria!
P.s. non sul desktop non ci sono batterie tamponi anche li è consigliabile utilizzare un gruppo di continuità (io ho bruciato una scheda madre e un hardisk per colpa degli sbalzi di tensione) Ultima modifica di c.d.g. : 09-07-2004 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cmq io per esempio "per scorta" tengo sempre due batterie l'uso di un gruppo di continuità non ci avevo pensato ora lo compro sukl desktop già c'è l'ho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che gruppo mi consigliate?Non Vorrei si bruciasse l'uno e l'altro pure ;D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho ricevuto in regalo techno ware sai com'è i regali non si rifiutano mai! cmq non credo sia male!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma sti gruppi ciucciano energia di continuo o si fermano dopo averne accumulata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so se la batteria nel momento in cui è carica si "staccca", ma credo di si, il resto passa tutto per il gruppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Città: Pozzuoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti lo voglio sapere anche io!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh i gruppi di continuità di solito ti permettono di continuare a "lavorare" per 5 minuti il tempo di chiudere correttamento Windows o altri sistemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No,Noi diciamo che se viene uno sbalzo di elettricità ci fonde o l'hd o qualkosa,se il trasformatore fa da protezione volevamo sapere....magari se ha dei fusibili dentro o fa solo flusso diretto.
Almeno se si fonde si fonde l'ali e non il notebook Poi è ovvio che il gruppo ti permette di lavorare 5 minuti per spegnere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In prima istanza chi ne dovrebbe risentire è il gruppo di continuità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No,ti spiego,appena la corrente va via,il gruppo attacca e ti da 5 minuti per spegnere il noteb permettendoti così di salvare dati e hardware delicato....poi si spegne anche lui ;D
Noi vogliamo sapere se prima di bruciare il note,uno sbalzo di corrente brucia prima l'alimentatore normale anziche è il notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
quest'ultima pè proprio una bella domanda non ci avevo mai pensato!
Qualcuno che ci risponde? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma scusate il gruppo di continuità è attaccato alla rete elettrica, poi dal gruppo parte un cavo che va al Pc, è come se il gruppo avvesse la funzione di bypass quindi chi prende la "schicchera" è il gruppo.
Sbaglio?
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
mi intrometto anch'io, se non ho capito male il dubbio è riferito al fatto che il note sia protetto o meno dagli sbalzi di tensione anche senza il gruppo di continiutà!!! discorso molto interessante....
ora non vorei chiamarmela, ma in 10 anni non mi è mai accaduto nulla di simile (ovviamente mi sto toccando a mani nude).
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Purtroppo sia i desktop che i portatili con gli sbalzi di corrente si rovinano alcuni elementi. A me è capitato col il desktop, quando non avevo il gruppo, una volta è andata via la corrente e essendosi chiuso male windows mi è partito lo scandisk al siccessivo riavvio e l'Hd al 70% incominciò a fare tuc tuc, morale della favola prese una "schicchera" dovetti cambiare Hd, stessa cosa quando mi si bloccò un programma reset e arrivederci all'Hd.
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 09-07-2004 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si ragazzi voglio chiedervi una cosa precisa.
ma quando voglio usare il note senza la batteria, per poco o per molti giorni, mi conviene avere la batteria staccata completamente carica, completamente scarica o caricata quanto mi pare? questa è la cosa che ancora non ho capito. grazie a chi saprà aiutarmi saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.