|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Consiglio su distro Linux
Salve a tutti.
Sono un neofita di Linux, vorrei avvicinarmi a questo OS ma non conosco le distro, desidero installare qualcosa che non abbi l'aspetto "spartano" come Mandrake, voi cosa mi consigliate ? Cosa ne pensate della Debian ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Beh hai pensato a slackware? E' un ottima distribuzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bhè se la mandrake ha l'aspetto spartano allora la slack...
io ti consiglio la fedora o la suse9, vanno molto bene sopratutto la seconda anche se non è libera al 100% ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
IMHO la Debian è la migliore distro esistente... E' un tantino difficile da fare partire però
![]() Ti consiglio di provare la Knoppix (www.knoppix.com)... - Scarichi - Masterizzi la iso - Metti il CD - Riavvii (mettendo il boot da CD) - Al prompt scrivi "knoppix lang=it" (attento perché il simbolo "=" non è al suo posto... Devi premere "ì" ![]() - Hai un sistema Linux perfettamente funzionante ![]() A questo punto puoi: - Continuare a usarla da CD - Installarla su HD (ottenendo una Debian un po' incasinata) - Mettere la Debian ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
scusate per l' intromissione.... se volessi mettere Debian, quale versione scaricare?? la Sarge?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dove si acquista la Slakeware ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() ![]() www.linuxiso.org |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Re: Consiglio su distro Linux
Quote:
![]() Cmq per partire consiglio spassionatamente Mandrake o meglio ancora (un filino + difficile, ma veramente di poco) knoppix installata su hd... Ti toglierai delle signore soddisfazioni!!!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
PS: per me la slack è ineguagliabile...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che Mandrake è spartano non me lo ha detto nessuno, l'ho semplicemente visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
mi sorge però il dubbio che tu non abbia installato tutto il pacchetto kde di mandrake .....( che oltre a non essere spartano .....trovo essere eccessivamente condito di fronzoli .....). oppure ti sei loggatto usando un d.e. spartano per natura tipo WM, fluxbox ...( solo così posso spiegarmi una mandrake spartana !!!). http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620647 sono spartani anche questi ???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Allora la slack a te sembrerà primitiva ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la mandrake è una delle più amichevoli d'usare, cmq tutte (o quasi) le distro Linux le personalizzi come vuoi, se partire in modalita grafica o meno, ecc ricorda pero che la migliore distro Linux è .......SLACKWARE !!!! ![]() ![]() (non farci caso swaret mi a danneggiato le neurone ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A me la Mandrake non piace, sembra di vedere Windows 3.1, non esiste niente di meglio ? Gli screenshot l'ho visti e non mi hanno minimamente impressionato, anzi forse negativamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
stai scherzando ![]() l'hai provata? non sei obbligato a tenere il tema di default non sei neanche obbligato a usare il DE di default, puoi installare qualsiasi cosa Ultima modifica di GhePeU : 15-02-2004 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 15-02-2004 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
questa è bella ![]() Addirittura il 3.1 ![]() tutte le distro sono completamente personalizzabili, devi solo star lì a smanettare un po' e imho puoi ottenere risultati molto migliori rispetto a quello che puoi fare con win Certo che se però parti con l'idea di mettere/non mettere linux solo perchè ti piacciono o meno gli screen...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me la slackware è la migliore, però è molto difficile da usare, non te la consiglio all'inizio... comunque per quanto poco possa essere convincente (in effetti non è sembrata un granchè neanche a me) la mandrake è ottima per cominciare... dal mandrake control center puoi fare praticamente tutto quello che fai dal pannello di controllo di windows, è una buona via di mezzo tra l'aspetto di linux e quello di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
magra consolazione, comunque grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
giudichi una distro solamente dagli screenshot??? ....allora siamo proprio alla frutta...; non aggiungo altro poichè i post precendenti chiariscono perfettamente i tuoi eventuali dubbi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.