|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cerco programmatore
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un software di invio mail e stampa etichette con delle caratteristiche particolari (report, statistiche, ecc...), che si integri bene con acces e word e automatizato il più possibile, dato che, la mole di dati da trattare è parecchia. Cerco quindi qualcuno che sappia realizzare il software e che abbia dimestichezza con il trattamento delle mail e dei dati in genere. Aspetto notizie. Ciao Antonio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Posso farti una domanda? Così, tanto per informazione. Quanto vorresti spendere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Be, il prezzo forse è l'ultimo punto, a me interessa che il software funzioni secondo le mie esigenze....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Prova un po a specificare cosa dovrebbe fare esattamente il programma.
(anche la dimensione della mole di dati) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi, non fraintendete....
per me il prezzo è importantissimo, ma nn si può partire da lì, credo che sia più importante il prodotto e il servizio che mi offrirebbe colui che intende aiutarmi. A proposito del funzionamento scpecifico e della mole dei dati ci si può sentire privatamente. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' inutile stare a parlare per tre settimane di fila per definire una specifica di progetto se poi il prezzo non ti alletta. Considera che un programma, stupido che può essere, puoi realizzarlo per tutte le tasche, così come i viaggi all'estero. L'agente di viaggio ci mette 5 minuti in cosa consiste il viaggio, ma per il software è un po diverso. CI vuole tempo anche per te che sei cliente. Le moderne teorie di ingegneria del software stabiliscono che il cliente è un membro attivo del progetto nella prima fase di analisi dove si raccolgono le specifiche ... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non credere che qualunque programmatore sia capace di punto in bianco di fare qualunque cosa.
Per esempio se uno mi propone di fare il sw di controllo da terra di un satellite,glielo dico in 0'00000000000000001 s che non lo so fare. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Re: Cerco programmatore
Quote:
...ovviamente poi dipende dalla "mole" di dati!
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Tu poi spari prezzi a caso ...
Sapete che vi dico? Mi ritiro dall'università e mi metto a fare il fornaio. I programmatori fateli voi P.S.: Sui testi di Ingegneria del Software non c'è scritto cosa fare quando i clienti ti dicono come devi lavorare |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
All'inizio anch'io pensavo così (5000),ma poi ho realizzato che molte cose si possono realizzare attaccandosi ai COM di Office.
Se non avessi altro da fare proverei a farlo. Cmq a mio avviso a quella cifra ci si può arrivare se il cliente vuole una manutenzione continua o la possibilità di aggiungere funzioni nel tempo, oppure se il contratto prevede la proprità dei sorgenti(nel caso uno si scoccia del programmatore e se ne cerca un altro che continui a sviluppare il programma). Se si può fare tutto in vba il programma costa poco(e si dovrebbe pagare a tempo),altrimenti... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Orario di lavoro del fornaio: Inizio 1:00 Fine 8:00 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
I Lakers battono i Clippers (sempre più derelitti) di 2 punti... meglio che niente. Payton smazza 15 a ma tra i velieri un certo signor Brand ne fa 35 + 20 r
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Voi direte: ma chi se ne frega di sta roba.... ho sbagliato thread
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Interpretalo come "un altro mestiere" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ragazzi scusate, ma quando si pala di un lavoretto da queste parti noto che solo pochi tirano su post seri..... mi fa piacere.... comunque se qualcuno se la sente di parlare seriamente sono a sua completa disposizione, grazie anticipatmente.
Ciao Antonio |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Il fatto è che raramente si trovano persone che fanno fare "lavoretti" disposti ad ascoltare chi glielo deve fare...
In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Oppure potresti chiedere esplicitamente di essere contattato via PVT. Mi permetto di darti un piccolo suggerimento. Magari, sempre via PVT, potresti dire a chi è interessato il budget a disposizione per l'eventuale ingaggio. Non prenderla come un rifiuto a risponderti nel thread ma, ci sono già stati casi in cui un utente offriva un lavoro, raccoglieva notizie da chi si interessava e poi amen, e quindi già l'impegno di chi si era interessato non veninva "onorato" nemmeno con delle parole di ringraziamento. Sicuramente non è il tuo caso ma per chi lo fa per lavoro (il programmatore intendo), ha un pò di diffidenza verso proposte del genere perchè, in quanto lavoratore, si chiede: 1) Possibile che per trovare un programmatore si ricorra ad un forum? 2) Lavorativamente parlando non è mai un buon segnale sapere che "il prezzo è l'ultima cosa" perchè oggi qualsiasi azienda che chiede un servizio, punta ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Non mi fraintendere, non mi permetterei mai nemmeno di pensare negativamente su una persona che nemmeno conosco, ma oggi come oggi, anche il tempo da dedicare a qualsiasi attività lavorativa, deve essere ben calcolato e mai perso. Maxithron.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Attendo informazioni.... Ciao a Antonio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth