|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
PROBLEMA CON LA RADEON 9600se
Ciao a tutti
vi scrivo per un problemino. Ho comprato una radeon 9600se 128Mb DDR. L'ho montata e ho avviato il Pc. Sulla prima schermata, dove conta la ram, appena finito di leggere le unità, mi si è piantato e mi ha scritto HARDWARE MONITOR FOUND AN ERROR Ho premuto DEL e ho controllato nel BIOS nella sezione HARDWARE MONITOR, ma sembrava tutto a posto. Allora sono uscito e ho riavviato. Questa volta non si è piantato più, ma è andato tutto liscio. Allora ho pensato fosse un problema momentaneo, ho installato i driver e ho fatto dei riavvii senza che il problema si ripresentasse. Dopo ho spento e me ne sono andato. Tornato, la sera, ho acceso il problema e paff! lo ha rifatto. A quel punto ho premuto CTRL+ALT+CANC e il computer ha riavviato senza di nuovo ridare il problema. Calcolate che da due giorni fa sempre così. Ad ogni primo avvio (a computer spento) mi da la scritta di errore e si pianta la macchina. Se riavvio il mess non me lo da più e lavoro tranquillamente senza problemi. Io ho pensato potesse essere una mancanza dell'alimentatore. Ho un cabinet con un alimentatore da 300W, ma mi alimenta XP2500+ VENTOLINA CON LE LUCI 2 HARD DISK 2 UNITA (Dvd e masterizzatore) e ovviamente il Floppy. La scheda madre è la Asus A7V8X. Voi che ne dite? fatemi sapere se il problema è noto oppure no. Anche perchè vorrei sapere se devo riportare la scheda video al rivenditore. Anche se, una volta avviato il Pc, non mi sembra che la scheda dia problemi nell'esecuzione dei giochi. Ciao e grazie Goblin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sì... potrebbe essere un problema di alimentazione (che non ce la fa al primo avvio)...
Controlla lo status del voltaggio segnalato nel bios... Se non vuoi più far apparrre la schermata d'errore basta che setti il bios a: HALT ON ERRORS---> NO ERROR
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
prova anke ad aggiornarlo il bios
![]() bYeZ!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Con i giochi funziona bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.