Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2004, 11:48   #1
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Bisogno di aiuto,partizioni e OS!!

Dunque,ciao a tutti!
Io ho un hard disk da 41gb e pensavo di fare 3 partizioni
15GB: WinXP e programmi "seri"(Office,autocad,photoshop)
15GB: Win98se e giochi
10GB: Dati vari

Ho partition magic,in pratica fino a creare le partizioni ce la faccio,poi faccio partire PQBoot ecc..
i miei dubbi sono,per i dati faccio partizione Logica fat32,ma per mettere gli OS faccio Primaria e metto FAT32?!Se sì Fat32 sia per XP che 98se?
Poi con XP come funzionava l'installazione che nn mi ricordo??Posso installarlo da "zero" come con gli altri o bisogna per forza aggiornare un OS precedente??
Old 23-01-2004, 11:58   #2
pela
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
sperando di non dire fesserie:
partizione primaria fat32 per win98
partizione logica fat32 per dati
i 15 GB rimanenti per ora puoi lasciarli non allocati
poi installi win98 sulla sua partizione
poi avvii l'installazione di xp col cd di boot che ti chiederà dove installarlo: a questo punto crei la partizione ntfs nello spazio ancora vuoto e installi (xp dovrebbe rilevare l'installazione di win98 e inserire automaticamente il dual boot)
pela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 12:12   #3
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

cioè la partizione per l'xp me la fa il cd al momento del boot?Non posso farla direttamente con partition magic?
Se facessi ipotizziamo
C: Primaria Fat32 -> Win98se
D: Primaria NTFS -> WinXP
E: Logica Fat32 -> Dati
Poi una volta fatto tutto quando avvio il pc mi chiede quale voglio far partire giusto?I classici 30 secondi a scalare giusto?E poi se nn scelgo niente parte uno dei due,posso dirgli io quale impostare come primo OS?
Old 23-01-2004, 17:05   #4
pela
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
lo puoi fare anche con partition magic, anzi se usi il wizard ti dovrebbe dire lui se la partizione serve logica o primaria
poi installi il 98 e poi xp e lui ti mette automaticamente il menu per scegliere quale OS usare.
pela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 21:38   #5
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
esatto
mi ci sono trovato con win 2000 prof in dual boot con win98
bisogna non solo installare x primo il SO + vecchio, ma questo DEVE stare sul primo HD visto dal pc , sia sul canale IDE che ATA 100.
poi quando installi XP, come io ho fatto con WIn2000, è lui che si accorge dell'altro e ti propone il doppio avvio.
un po' + complicato è se devi poi reinstallaare uno dei 2
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 00:11   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se crei le partizioni prima, W98 vorrà formattarle tutte prima di installarsi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 03:26   #7
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da MM
Se crei le partizioni prima, W98 vorrà formattarle tutte prima di installarsi
non necessariamente
io ho 3 hard disk e questo no mi è successo, anzi quando ho installato win2k mi ha chiesto la partizione e se volevo aggiornare il file system a NTFS e poi è andato tutto liscio
non vedo perchè 98 le dovrebbe formattare tutte anche trattandosi di 3 partzioni sullo stesso HD.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 24-01-2004, 09:32   #8
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Ola!
Dunque,ieri pome m c sn messo di impegno e ho installato xp sulla partizione E:,mi ha fatto un po' d casini nel senso che dopo aver fatto la partizione e formattato mi diceva che c'era già un OS cmq gli ho detto di sovrascrivere e ora ho winxp funzionante su E: i dati su D: e win98 su C: che però devo ancora formattare e reinstallare con solo i giochi!ma questo lo farò quando ho tempo!!Grazie mille delle dritte
Old 24-01-2004, 22:23   #9
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

di niente
occhio solo alla sequenza di installazione dei SO come ti dicevo
alla prox
ciao
Old 25-01-2004, 09:20   #10
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Ma porc...
appunto,ora mi ritrovo a dover reinstallare il win98se....
Mi sembra di capire che sono nella...................
tra l'altro mi serve stasera!!!!
boh ora provo,vedo cosa succede..
Old 25-01-2004, 10:04   #11
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

ma che due -----!
win98se nn parte ne con floppy ne con cd...ma perchè?!?!Cioè se io imposto primo boot da floppy e poi da cd PERCHE' caxxo nn parte?!
Old 25-01-2004, 10:53   #12
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da pallox
ma che due -----!
win98se nn parte ne con floppy ne con cd...ma perchè?!?!Cioè se io imposto primo boot da floppy e poi da cd PERCHE' caxxo nn parte?!
lìhai messo sul primo o sul2° hD ?
ciao
Old 25-01-2004, 11:52   #13
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

allora
c: c'era win98se
d: dati
e: winxp
ora,preso dal nervoso h installato xp anche su c:
quindi ora ho
c: winxp
d: dati
e: winxp
ora l'altro problema è che nn mi fa scegliere quale dei 2 winxp far partire...chi sa come si fa??
Old 25-01-2004, 13:01   #14
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
formatta tutto e reistalla prima il win98 in partizione primaria fat32 e poi installi xp in partizione logica ntfs,xp installerà da solo il bootmanager,per una guida vai quì,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 18:10   #15
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da gor
formatta tutto e reistalla prima il win98 in partizione primaria fat32 e poi installi xp in partizione logica ntfs,xp installerà da solo il bootmanager,per una guida vai quì,ciao.
esatto !!!
anche se è l'ultima spiaggia sempre, in questo caso non è da considerare una sconfitta , perchè se ci pensi con tutto il tempo che ci hai perso su.... forse ti conveniva
ricomincia e vedrai che tutto andrà a posto
ciao
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP