Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ??
Si 18 81.82%
No 4 18.18%
Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 18:20   #1
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Questione Norton

Allora gente se norton fosse leggero lo utilizzereste??
Sul fatto che costa non mi pronuncio

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 03:34   #2
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
io lo uso anche ora che è pesante, quindi a maggior ragione voto si

sarà pesantone, ma è il numero 1 per me.

Nella mia vita ho provato tanti antivirus, ma i migliori in assoluto sono stati AVP (kaspersky) tenuto per anni fino a win98, e Norton (ora su xp).
Old 31-12-2003, 03:39   #3
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Se ad 1 utente nn piace il Norton come AV, nn penso sia dovuto solo alla pesantezza ma anke ad altri fattori.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 13:09   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io lo uso e non mi sembra che appesantisca il sistema così tanto come qualcuno dice, dipenderà dal sistema ma con un barton2500+ e 512 di ram non ho notato rallentamenti tra il prima ed il dopo aver installato il norton. fino ad ora ha sempre bloccato i virus senza farsene scappare uno. che poi stia simpatico o meno non si discute ma da qui a dire che appesantisce di brutto il sistema...a quel punto sarebbe il caso di ringiovanire il sistema!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 13:32   #5
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Se devo essere sincero, si lo userei... ma per il momento lungi da me!
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 16:42   #6
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
lo usavo e non lo usero mai piu, fa veramente schifo, anche se fosse di 1200 byte
visto che parliamo di "peso" allo stesso peso ce Kaspersky che è una belva, eccezionale.
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 14:26   #7
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Per me il norton è uno dei migliori.

PS vi riferite solo all'antivirus, non al firewall vero?
Old 04-01-2004, 17:20   #8
dura ace
Member

L'Avatar di dura ace

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
uso il norton da diverso tempo ,secondo me come semplicita'è uno dei migliori,l'altro giorno ho provato il kasperky pro quello x me è ancora piu' pesante,non parliamo di semplicita' che rfa schifo
dura ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 17:49   #9
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Ragazzi ha 3 anni che uso norton e mai preso un virus quindi voto si
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:41   #10
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
lo uso e non ho mai preso un virus.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 13:52   #11
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Lo uso...

Pesantuccio è dire poco...ok...

Ma la config. in sign mi permette di usarlo ....cmq rallenta il sistema lo stesso..

Sono da poco passato al 2004 e devo dire che è come sempre ottimo...

Ciauz.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:27   #12
BOLA
Senior Member

L'Avatar di BOLA

Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
pensavo che norton fosse il migliore finche mi son preso un trojan che nemmeno vedeva e che kaspersky ha individuato e debellato !
Certo kasperksy è più complicato ma da maggiori garanzie di norton av2003 ( che aggiornavo diariamente )
Old 15-01-2004, 19:43   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
purtroppo il peso non è l'unico problema di norton....ha anche una certa mania di assolutismo deve avere il controllo di tutto e questo a volte può risultare alquanto invasivo.....

Ciao

Eraser
Old 15-01-2004, 21:35   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
eraser ma te che cosa usi?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Old 15-01-2004, 21:39   #15
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

f-prot 3.14b
Old 15-01-2004, 21:52   #16
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da eraser
purtroppo il peso non è l'unico problema di norton....ha anche una certa mania di assolutismo deve avere il controllo di tutto e questo a volte può risultare alquanto invasivo.....

Ciao

Eraser

Esattamente.

Io uso il mio bel PC-Cillin
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 01:16   #17
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io ho sempre usato i prodotti Symantec fin da quando stavano su 5 floppy (penso di aver provato tutte le versioni dell'antivirus e delle utilities) e mi sono semre trovato benissimo.
Certo le utility vanno configurate, altrimenti sono pestilenziali, e l'antivirus è un po' pesantuccio (specie il 2004) ma vale la pena di "sopportarlo".

Io le consiglio sempre, però a dire il vero non ho mai provato altro...

Ultima modifica di Aiace : 17-01-2004 alle 01:20.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 01:52   #18
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
eraser ma te che cosa usi?

...lui usa tutto tranne ke la testa
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 14:20   #19
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
...lui usa tutto tranne ke la testa
perchè?

Old 17-01-2004, 14:22   #20
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
perchè?

ma te gli dai anche retta?

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian