|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Realizzazione DB Interventi
Ciao amici.
Sono qui, davanti al PC e sto pensando come progettare le tabelle in un db che servirà a me per tenere traccia degli interventi tecnici che faccio durante il lavoro... Vorrei.. a fine giornata.. o quando ho un buco.. compilare una specie di scheda per ogni intervento.. registrando quindi sicuramente: 1. La persona fisica interessata (tabella Utente) IDutente, Nome, Cognome, Mail, Telefono, Area Operativa, Note. 2. Il Tipo di intervento in questione (tabella Interventi) IDintervento, Tipo Intervento (HW, SW, Acquisti...), ... Cos'altro posso scrivere... Alla fine vorrei creare una specie di schedario consultabile in diversi modi... per persona, per tipo intervento, per data... mostrando quante più informazioni disponibili... come organizzo le tabelle nel DB
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
spostato in programmazione
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Per farti tu un'idea più precisa potresti fare così:
se hai access, scegli il wizard per il modello "Ore di Lavoro e Fatturazione". Sicuramente avrai tanti campi che non ti servono e tanti campi che dovrai semplicemente rinominare ma cmq, se non ti servisse, potresti sempre prendere spunto da lì.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.