|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
Nikon Coolpix 5000
Premetto che con le foto in digitale sono alle prime armi......Mi sono informato leggendo quà e là, sulla fotografia digitale, perchè a breve vorrei fare il mio primo acquisto.!!
Che ne pensate della macchina citata??? L'avrei trovata usata e ne ho sentito parlare bene. In alternativa cosa posso acquistare, ricordandovi che vorrei una 5.0Megapixel e un rapporto prezzo prestazioni ottimo
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Perchè non vi sforzate di aiutarmi un'pò????
![]() Vorrei dei consigli please!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Nikon Coolpix 5000
Quote:
Come hai intenzione di utilizzare la macchina? Come alternative ci sono la Sony DSC-V1 (la migliore al buio e la più compatta), la PEntax Optio 550 (555) e le Olympus c5050 o 5060 (non le conosco molto).... dalle foto che ho visto, macro a parte, la CP5000 non è assolutamente la migliore (manca l'illuminatore af e, secondo me,ha una resa cromatica poco fedele). Il miglior rapporto qualità/prezzo forse ce l'ha la optio 550 ora, ma come completezza e versatilità, secondo me, la migliore è la dsc-v1 (la mia) che però ora è aumentata di prezzo. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E dimenticavo la Canon G5... ma costa troppo secondo me...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vorrei usarla a 360° in pratica!!!!
Dai giorni normali alle vacanze...,insomma deve essere più o meno un'oggetto che mi dà una gran bella resa in ogni circostanza Accetto consigli da chi ne sà più di me!!!! ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
se la vuoi usare prevalentemente in automatico non prenderla..
io ce l'ho è non è affatto semplice ottenere risultati soddisfacenti in automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I difetti sono: la batteria dura circa 100/120 scatti con display acceso e metà foto con flash e ci impiega 2,5 ore a ricaricarsi, usa le memory stick e quindi se hai altri tipi di memorie in casa non sono compatibili, non supporta il formato raw e ci impiega 30 secondi a memorizzare le tiff. Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
vedi anche la canon G3, migliore della G5
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.