Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2004, 23:45   #1
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
RECENSIONE 6600

oggi sono partito all'esplorazione di mille negozi di roma trovandolo a 399€ ma era esaurito!... alla fine l'ho trovato a 429 sotto casa mia.... la voglia era tanta... e l'ho comprato.

ma veniamo a noi:

la confezione è quanto di piu' povero possa esistere:

cellulare
mmc 32mb
caricatore del cavolo da viaggio
pc suite

avrei gradito la presenza di un cavetto usb.... magari cosi' avrei potuto evitare di andarmi a comprare la chiavetta bluetooth domani mattina....

cmq monto il tutto (geniale il sistema unico x il bloccaggio indipendente di sim e mmc) e metto in carica...

noto subito ke la batteria è qualcosa di minuscolo e dal peso piuma... beh nn sarebbero stati male magari 10g e 2 mm in piu' x un'autonomia maggiore....

finito di caricare l'accendo... e subito (beh mica tanto...ci mette mezzo minuto a caricare il s.o.) mi addentro nella meraviglia del display....

x ki, come me, viene dalla vekkissima generazione di cellulari, davanti ad un display cosi' ampio si sente un po' spaesato...

ma subito l'interfaccia user-friendly mi accoglie e tranne rari casi trovo tutto dove mi aspettavo di trovarlo.

ma ASPETTA ASPETTA...cosa vedo?... un pixel bruciato blu intermittente

in quel momento ho rosicato una cifra... ma non è niente: scopro anche che la vibrazione nn funziona, in quanto il motorino probabilmente è uscito fuori sede... si sente il rumorino ma nn vibra NULLA....

questa rece continua domani...quando dopo averlo sostituito avro' un terminale perfetto.
Old 14-01-2004, 16:33   #2
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ok me l'hanno cambiato... il telefono è splendido, forse un po troppo pesante ma cmq è piccolo piu' piccolo di quel che pensavo.

il display è luminoso e sempre leggibile, l'unico problema è come tutti gli ultimi display a colori, basta una ditata e si vedono le impronte come su un monitor...

nn mi piace invece la posizione della fotocamera, mi viene istintivo prendere il cellulare in un certo modo e metterci il dito sopra

volendo dare un voto al corpo fisico del telefono direi:

chassis 7 (carino, abb robusto, un po scricchiola)
peso 6 (per me pesa un po' troppo, pero' considerano che è uno smartphone, è onesto)
tasti 9 (comodissimi, precisi, ottimo il joystick... forse i tasti di kiamata e riaggancio sono un po' troppo all'esterno)

ma passiamo al lato software...

beh, incredibile questo telefono è un computer... e per certi lati è terrificante, come l'avvio di 35secondi, o come "gestione applicazioni" che equivale a "installazione applicazioni" di windows.. ma per altri è comodissimo, a partire dall'utilissimo copia/incolla... alla gestione della memoria, all'espandibilita'.

a parte la radio questo telefono ha TUTTO cio' ke puo' avere un telefono e molto di piu' gia di suo preinstallato (x esempio l'efficientissimo convertitore di valute, masse, volumi, pressione ecc davvero completo)...

l'unica pecca è il costo delle connessioni gprs... preparatevi a fare una ricarica solo x provarlo....

ma volete mettere la soddisfazione di venire sul forum di hwupgrade col telefonino?

purtroppo ancora nn ho potuto installare granke'... xke' nn ho il ricevitore bluetooth, ma gia' mi sono inviato x email qualke suoneria e qualke gioketto.... (45cents x skarikare un gioketto da 80k)

finore nn mi ha mai crashato, ma ogni tanto qualke incertezza la da, x poi cmq riprendersi (succede soprattutto con applicazioni pesantucce) ma cmq è un ottimo telefono...

ora torno a smanettare.... se avete domande fatemele...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian