Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 13:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Moby Disk: 30GB di capienza in poco spazio

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9726.html

Interessante soluzione di storage basata su hard disk da 2,5" dotata di interfaccia USB 2.0/1.1 dalla capacità di 30GB, il tutto in uno chassis metallico dagli ingombri estremamente ridotti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 13:41   #2
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
davvero un bel prodottino
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:20   #3
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ma sul serio la porta ps/2 eroga tanta energia da alimentare un hard disk? credo che l'alimentazione dell' hard disk provenga sia dall' usb che dalla porta ps/2...
inoltre, sarà possibile inserire un hard disk da 3,5" al posto di uno da 2,5 rinunciando allo chassis ? (credo che però in questo caso le richieste di alimentazione siano eccessive..)
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:27   #4
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Mi sembra una cosa schifosa. Il mio iPod è piu piccolo, è firewire e tiene 20 Gb. E ora sta uscendo quello da 30 e da 40 Gb delle stesse dimensioni. Ahh...dimenticavo...legge anke gli Mp3, ha il disply, la rubrica, l'agenda con gli appuntamenti, e ci puoi installare linux.
In quanto a velocità ho spostato tutti gli Mp3 (5 Gb) in 6 minuti...

Non mi sembra poi cosi tanto interessante questo moby disk...se non nel prezzo
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:37   #5
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Scusa wonder, ma come fa l'iPod a essere piú piccolo se contiene al suo interno lo stesso HD?
Essitono dei casetti esterni con convertire IDE/USB2.0 a cui poi collegare HD/DVD/MAsterizzatori etc. che sono anche refreddati!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:39   #6
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originally posted by "Wonder"

Mi sembra una cosa schifosa. Il mio iPod è piu piccolo, è firewire e tiene 20 Gb. E ora sta uscendo quello da 30 e da 40 Gb delle stesse dimensioni. Ahh...dimenticavo...legge anke gli Mp3, ha il disply, la rubrica, l'agenda con gli appuntamenti, e ci puoi installare linux.
In quanto a velocità ho spostato tutti gli Mp3 (5 Gb) in 6 minuti...

Non mi sembra poi cosi tanto interessante questo moby disk...se non nel prezzo
Hai fatto un paragone campato in aria, paragoni due cose completamente diverse.

Quanto costa l'iPOD da 20GB? Ti aiuto: 649 euro. Potrei rilanciare, seguendo la tua logica: mi prendo un bel notebook che naviga anche in internet e mi fa giocare a Quake e concludere che il tuo IPOD è quindi una schifezza.

Eppure non mi sembra difficile da capire, non c'è mai fine alle soprese

Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:40   #7
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
otttimo........

appena scenderà un po lo prenderò....altro che cassettino estraibile....quello si che è bello per lo scambio dati
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:42   #8
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Wonder... probabilmente l'iPod e questa hanno campi di utilizzo diversi... ke ne pensi?
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:53   #9
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi io ce li ho gia' in negozio da una vita:
basta comprare lo chassis usb2.0 da 2,5pollici che costa 30 euro e un hd x notebook da qualsiasi capacita'....il tutto ti viene sui 150euro...e va una favola io dentro ci tengo divx a perdere li scarico al negozio e me li vedo a casa...l'usb2.0 funziona alla grande....
ps
vendono anche chassis da 5pollici x HD che hanno interfaccia firewire e usb2.0 e sono comodissimi xche' costano sui 50 euro e dentro ci puoi mettere anche un masterizzatore e cosi' hai un cd-rw portatile con 100euro lo attacchi dove vuoi io x esempio lo uso da portatile a pc fisso o ci metti dentro un dvd o altro basta che sia IDE....l'interfaccia e' IDE to USB2.0 e Firewire...OTTIMI....altro che soluzioni preassemblate che costano un pacco di soldi...
esistono anche gli chassis da 3,5 pollici (50euro) e ci puoi mettere dentro i CD-rw e combo dei portatili....con poco prezzo e spazio hai una unita' flessibilissima....inoltre se dentro ci metti un bel cd-rw 52-24-52....non esiste nulla di cosi' veloce preassemblato il frsby waytec mi pare sia 24x max!
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:56   #10
Krull82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non so se avete notato il led con scritto sotto led!!! Geniale!!! Da soli non ci potevamo arrivare...
Krull82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:59   #11
Golden American
Bannato

io con lo stesso prezzo ho dentro un HD da 60GB....2,5polici che all'occorrenza infilo nel portatile xche' ho anche su winxp pro...
non occorrono driver su xp xche' e' riconosciuto in auto come un semplice HD!
Old 09-04-2003, 15:03   #12
Golden American
Bannato

ps
il cavo x ps2 serve solo su pc che non riescono a fornire 0,5A sulla usb....ma ormai tutti ci riescono ....anche i portatili....+ datati...grave mancanza e' invece un alimentatore esterno che alcuni forniscono con lo chassis xche' i futuri hd 7200 notebook hanno quasi 1A di assorbimento e non bastera' la sola usb o ps2 a gestirlo...e un dispositivo cosi' lo compri una volta sola e poi aggiorni l'hd quindi x me e' una grave mancanza...anche se molti scrivono OPTIONAL POWER SUPPLY....bah
Old 09-04-2003, 15:06   #13
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Hey, forse dovevo infarcire il post di faccine animate col sorriso. Il mio post era da leggersi con tono ironico e da sbruffone. Lo so che non sono minimamente paragonabili, soprattutto nel prezzo.

Ma in questo forum dai nervi tesi bisogna stare attenti a quello che si dice. Dopo 30 minuti vi siete aizzati tutti quanti. Non era certo mia itenzione.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:20   #14
pasqua80
Senior Member

L'Avatar di pasqua80

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
Ma per collegarlo devo staccare una PS/2 quindi devo spegnere il pc, quindi niete plug&play???
pasqua80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:37   #15
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originally posted by "Wonder"

Hey, forse dovevo infarcire il post di faccine animate col sorriso. Il mio post era da leggersi con tono ironico e da sbruffone...
Ho colto solo il lato sbruffone, la mia reazione è partita da lì
Ok, amici come prima
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:50   #16
sun_ws
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Ma i box esterni li USB 2.0 li posso usare tutti su computer con USB 1.1?

CiaoCiao
sun_ws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 16:06   #17
Yesterday
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Confermo quanto scritto da Golden American.
Si compra lo chassis (per es. CDC lo ha a catalogo da una vita), si compra un HD da 2"1/2, si avvita e il gioco e' fatto.
Certo che per chi ha a stock un po' di HD 30Gb 2"1/2 invenduti a quel prezzo ha un doppio vantaggio: un bel margine (=un bel guadagno) e pulisce lo stock.
L'affare invece NON lo fa chi compra.
Yesterday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 17:13   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sun_ws

Certamente, l'usb 2.0 è retrocompatibile.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 18:01   #19
peewee
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: regno di valbosana (BG)
Alimentazione da PS/2

se dall'usb ci tiro fuori 0,5 A, quanto riesco a succhiare dalla porta PS/2?
forse con l'usb più il cavetto di alimentazione collegato al mouse si potrebbe arrivare all'assorbimento necessario per far funzionare anche i futuri HD 7200
peewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 18:51   #20
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
Ne vale la pena

Ragazzi, io lo uso già da tre mesi ed è velocissimo.Bisogna avere l'usb 2.0 per toccare con mano l'estrema velocità rispetto allo standard usb 1.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare e per questo chiedo lumi a chi lo ha già provato ed eventualmente all'autore dell'articolo è il boot da hdd per testarne la velocità nella gestione di un sistema operativo.

Ps: Vorrei infine sapere se la mia mother board ASUS P4s(x ha la possiblità di avviare il boot da usb hdd anche se non espressamente previsto nei device di boot. Selezionando usb zip e successivamente il tipo di device zip (hdd), teoricamente si potrebbe ma praticamente non ci sono riuscito.
atarumorobosci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian