|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Moby Disk: 30GB di capienza in poco spazio
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9726.html
Interessante soluzione di storage basata su hard disk da 2,5" dotata di interfaccia USB 2.0/1.1 dalla capacità di 30GB, il tutto in uno chassis metallico dagli ingombri estremamente ridotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
davvero un bel prodottino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma sul serio la porta ps/2 eroga tanta energia da alimentare un hard disk? credo che l'alimentazione dell' hard disk provenga sia dall' usb che dalla porta ps/2...
inoltre, sarà possibile inserire un hard disk da 3,5" al posto di uno da 2,5 rinunciando allo chassis ? (credo che però in questo caso le richieste di alimentazione siano eccessive..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi sembra una cosa schifosa. Il mio iPod è piu piccolo, è firewire e tiene 20 Gb. E ora sta uscendo quello da 30 e da 40 Gb delle stesse dimensioni. Ahh...dimenticavo...legge anke gli Mp3, ha il disply, la rubrica, l'agenda con gli appuntamenti, e ci puoi installare linux.
In quanto a velocità ho spostato tutti gli Mp3 (5 Gb) in 6 minuti... Non mi sembra poi cosi tanto interessante questo moby disk...se non nel prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Scusa wonder, ma come fa l'iPod a essere piú piccolo se contiene al suo interno lo stesso HD?
Essitono dei casetti esterni con convertire IDE/USB2.0 a cui poi collegare HD/DVD/MAsterizzatori etc. che sono anche refreddati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Quanto costa l'iPOD da 20GB? Ti aiuto: 649 euro. Potrei rilanciare, seguendo la tua logica: mi prendo un bel notebook che naviga anche in internet e mi fa giocare a Quake e concludere che il tuo IPOD è quindi una schifezza. Eppure non mi sembra difficile da capire, non c'è mai fine alle soprese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
otttimo........
appena scenderà un po lo prenderò....altro che cassettino estraibile....quello si che è bello per lo scambio dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Wonder... probabilmente l'iPod e questa hanno campi di utilizzo diversi... ke ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi io ce li ho gia' in negozio da una vita:
basta comprare lo chassis usb2.0 da 2,5pollici che costa 30 euro e un hd x notebook da qualsiasi capacita'....il tutto ti viene sui 150euro...e va una favola io dentro ci tengo divx a perdere li scarico al negozio e me li vedo a casa...l'usb2.0 funziona alla grande.... ps vendono anche chassis da 5pollici x HD che hanno interfaccia firewire e usb2.0 e sono comodissimi xche' costano sui 50 euro e dentro ci puoi mettere anche un masterizzatore e cosi' hai un cd-rw portatile con 100euro lo attacchi dove vuoi io x esempio lo uso da portatile a pc fisso o ci metti dentro un dvd o altro basta che sia IDE....l'interfaccia e' IDE to USB2.0 e Firewire...OTTIMI....altro che soluzioni preassemblate che costano un pacco di soldi... esistono anche gli chassis da 3,5 pollici (50euro) e ci puoi mettere dentro i CD-rw e combo dei portatili....con poco prezzo e spazio hai una unita' flessibilissima....inoltre se dentro ci metti un bel cd-rw 52-24-52....non esiste nulla di cosi' veloce preassemblato il frsby waytec mi pare sia 24x max! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non so se avete notato il led con scritto sotto led!!! Geniale!!! Da soli non ci potevamo arrivare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
io con lo stesso prezzo ho dentro un HD da 60GB....2,5polici che all'occorrenza infilo nel portatile xche' ho anche su winxp pro...
![]() non occorrono driver su xp xche' e' riconosciuto in auto come un semplice HD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ps
il cavo x ps2 serve solo su pc che non riescono a fornire 0,5A sulla usb....ma ormai tutti ci riescono ....anche i portatili....+ datati...grave mancanza e' invece un alimentatore esterno che alcuni forniscono con lo chassis xche' i futuri hd 7200 notebook hanno quasi 1A di assorbimento e non bastera' la sola usb o ps2 a gestirlo...e un dispositivo cosi' lo compri una volta sola e poi aggiorni l'hd quindi x me e' una grave mancanza...anche se molti scrivono OPTIONAL POWER SUPPLY....bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Hey, forse dovevo infarcire il post di faccine animate col sorriso. Il mio post era da leggersi con tono ironico e da sbruffone. Lo so che non sono minimamente paragonabili, soprattutto nel prezzo.
Ma in questo forum dai nervi tesi bisogna stare attenti a quello che si dice. Dopo 30 minuti vi siete aizzati tutti quanti. Non era certo mia itenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Ma per collegarlo devo staccare una PS/2 quindi devo spegnere il pc, quindi niete plug&play???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Ok, amici come prima ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ma i box esterni li USB 2.0 li posso usare tutti su computer con USB 1.1?
CiaoCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Confermo quanto scritto da Golden American.
Si compra lo chassis (per es. CDC lo ha a catalogo da una vita), si compra un HD da 2"1/2, si avvita e il gioco e' fatto. Certo che per chi ha a stock un po' di HD 30Gb 2"1/2 invenduti a quel prezzo ha un doppio vantaggio: un bel margine (=un bel guadagno) e pulisce lo stock. L'affare invece NON lo fa chi compra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sun_ws
Certamente, l'usb 2.0 è retrocompatibile.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: regno di valbosana (BG)
|
Alimentazione da PS/2
se dall'usb ci tiro fuori 0,5 A, quanto riesco a succhiare dalla porta PS/2?
forse con l'usb più il cavetto di alimentazione collegato al mouse si potrebbe arrivare all'assorbimento necessario per far funzionare anche i futuri HD 7200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
|
Ne vale la pena
Ragazzi, io lo uso già da tre mesi ed è velocissimo.Bisogna avere l'usb 2.0 per toccare con mano l'estrema velocità rispetto allo standard usb 1.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare e per questo chiedo lumi a chi lo ha già provato ed eventualmente all'autore dell'articolo è il boot da hdd per testarne la velocità nella gestione di un sistema operativo. Ps: Vorrei infine sapere se la mia mother board ASUS P4s(x ha la possiblità di avviare il boot da usb hdd anche se non espressamente previsto nei device di boot. Selezionando usb zip e successivamente il tipo di device zip (hdd), teoricamente si potrebbe ma praticamente non ci sono riuscito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.