|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Domanda sul ruoter
Ciao
Qualcuno mi saprebbe spiegare in poche parole che cosa è un ruoter? Voglio comprarmi un modem ADSL esterno da usare con Linux e non riesco a capire il discorso del ruoter che tutti consigliano tanto. Incorpora dentro di se già il modem? Vantaggi? Quanto costano? Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
in parole povere un router smista i pacchetti, da una rete su una rete secondaria
ora, il tipo più comune di router è quello che fa da tramite tra internet e una LAN con dei pc che condividono la connessione alcuni di questi hanno 2 interfacce ethernet, (quindi si può usare un modem adsl ethernet) altri router integrano direttamente un modem adsl come 2a porta... ma internamente il funzionamento è simile, c' è sempre un processorino che processa i pacchetti in transito, e a volte (anzi, ora spesso) supporta funzioni come port forwarding (il fatto è che il NAT maschera gli indirizzi interni alla LAN e per certi servizi è necessario esportare le porte specifiche)e eventualmente firewalling
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
Quindi ci sono ruoter con e senza modem ADSL integrato, giusto? Immagino quindi che costano più di un normale modem ADSL. In questo caso penso che mi accontenterò di quest'ultimo... Ah, una cosa, su Linux il protocollo preferibile è quello Ethernet (PPPoE), giusto? Con Alice non avrei nessun problema a richiedere il cambio PPPoA-->PPPoE? Ed infine, che modem (Ethernet) mi potete consigliare? Uno che funzioni bene sia con Linux che con Windows e non costi nemmeno tanto. ![]() Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho trovato questo ruoter:
http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=01.79 Mi dite se ha già il modem incorporato?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
mi pare che sì il pppoe sia preferibile... se la telecom ti fa la conversione, tanto meglio
![]() (sperando che nn facciano storie/accampino scuse/facciano pagare cifre spropositate...) ![]() come modelli non saprei... ![]() per cui non mi sono più interessato granchè... ![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 11-01-2004 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.