|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi attaccano il pc! Che faccio?
Mi capita che più volte il mio firewall mi avvisi di attacchi al mio pc. Non ho trojan perchè ho fatto l'ultima scansione antivirus una settimana fa. Come faccio a farla pagare (tipo killare o peggio) a chi mi attacca il pc se so l'ip e l'host? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Mi attaccano il pc! Che faccio?
Quote:
Passeresti la tua vita a far denunce! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non posso passare la vita a fare denunce... che significa accanna i games? Non c'è un modo per farli scottare? Fargli cadere la connessione è banale? Come faccio?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Neanche un aiutino? Poi me la vedo io... per lo meno vorrei sapere cosa cercare. Killare la linea è nuke? Solo un aiuto thanks
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Re: Re: Mi attaccano il pc! Che faccio?
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Spesso sono banner o chiamate normalissime (ad esempio i siti che ti prendono l'ora del tuo pc e te la ritrovi sulla pagina visitata, giusto per citarne uno)
Nel 90% dei casi non devi preoccuparti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
... del 10% che resta :
al 5% vieni posseduto (tu ed il pc) al 3% sei fritto e ti farai frate per il dolore al 2% devi andare a Lourdes a mondare i tuoi peccati!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Lasssssia sta'... Come ti hanno detto sopra, se stai nel 99 % dei casi "FALSO ALLARME" e' inutile cio' che fai! Se hai beccato davvero un lameronzolo che c'e' l'ha con te (chissa' perche' poi! Impiega meglio il tuo tempo! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ma se ho il firewall dovrei essere al sicuro da un lamer che rompe i co**ni o potrebbe lo stesso aggirarlo? E'meglio il Norton Firewall o Zone Alarm?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per quel poco che ho usato i firewall software il Kerio Personal Firewall mi sembra il migliore! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Io con Sygate mi trovo benissimo!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
Ti consiglio inoltre di utilizzare anche Spybot S&D per rimuovere gli spyware che si insatallano nel tuo picci!
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
inetnum: 81.72.80.0 - 81.72.80.255
netname: TIWS-NETECONOMY-1 descr: Telecom Italia SMART-SPEEDWAY remarks: Send report of network abuse/spam remarks: only to:[email protected] remarks: if you report abuse to any other address remarks: you will get no response. country: IT admin-c: NT1116-RIPE tech-c: NT1116-RIPE status: ASSIGNED PA mnt-by: TIWS-MNT changed: [email protected] 20020430 source: RIPE Saluti da Brescia e dintorni! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
E secondo il visual tracking è un tipo della zona di brescia. Che posso fare di concreto con questi dati? Ha cercato di attaccarmi le porte
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Se non c'è riuscito, è anche incapace, lascialo stare...
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
considera anche che spesso questi "attacchi" (che poi in realta spesso si fermano al portscan) sono portati a random su intere sottoreti (ovvero su intere zone di pertinenza di un tal ISP)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.